JUVENTUS CHAMPIONS CALCIOMERCATO - Anche se l'ipotesi fa rabbrividire i tifosi bianconeri sparsi per l'Italia, la realtà è davanti agli occhi degli stessi: la Juve potrebbe davvero non riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League. Quello che potrebbe concretizzarsi in un assoluto disastro dal punto di vista tecnico - ed economico, visto che non entrerebbero circa 80 milioni - porterebbe delle ovvie conseguenze anche in sede di mercato. E di possibili partenze eccellenti. Il quotidiano Tuttosport ha provato a tracciare le strategie della dirigenza bianconera in caso di approdo alla sola Europa League.
Il quotidiano riferisce che gli incedibili sarebbero pochi: i soli De Ligt, Chiesa e Kulusevski sono certi di rimanere a Torino anche in caso di offerte importanti. Sarebbero sul piede di partenza, invece, Rabiot e Ramsey, che hanno un ingaggio pesante, e che potrebbero portare plusvalenze. Anche Alex Sandro potrebbe essere sacrificato, mentre in attacco sostanzialmente rischiano tutti: Morata non dovrebbe essere riscattato, Dybala può rappresentare una cessione molto remunerativa mentre CR7 è destinato all'addio anche fosse solo per sue motivazioni unilaterali.
Sul fronte acquisti, i bianconeri andrebbero decisi su Donnaruma. Il quale però potrebbe anche rifiutare il trasferimento a Torino senza Champions. Locatelli del Sassuolo (costo 35 milioni di euro) rimane un obiettivo concreto, mentre per l'attacco prende forma la possibile coppia Milik-Kean. Il polacco può liberarsi dal Marsiglia per 12 milioni di euro. Kean è invece più caro, sebbene in questo caso la volontà di tornare del giocatore potrebbe essere un fattore decisivo.