Euro 2020, De Ligt risponde per le rime a Van Basten. Poi sull'Italia...

22 Giugno 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-de-ligt-matthijs-infrtunio-operazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE LIGT VAN BASTEN INTERVISTA - Ha fatto scalpore, dopo il match tra Olanda ed Austria che ha visto il ritorno in campo dal 1' di Matthjis De Ligt, l'intervista in cui la leggenda Oranje Marco Van Basten ha criticato aspramente il giocatore bianconero per la sua scarsa comprensione del gioco. A qualche giorno di distanza - nel frattempo l'Olanda ha disputato e vinto un altro match ad Euro 2020 - è arrivata la risposta del centrale ex Ajax. Che ha mostrato rispetto nei confronti delle opinioni del cigno di Utrecht, senza però mancare di rivendicare i suoi progressi in maglia bianconera. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport dopo il match di ieri pomeriggio.

L'intervista a De Ligt: sulle parole di Van Basten

"Quando uno come Van Basten dice qualcosa non posso fare altro che ascoltarlo. Capisco che in Italia si marca tanto a zona, ma il ct in nazionale mi dice di marcare a uomo per avere sempre un uomo in più. Se sono migliorato in Italia? Penso proprio di sì: ho due anni in più d'esperienza, ho imparato cose che con l'Ajax non avevo mai fatto e mi sento un giocatore più completo".

Sul cammino dell'Italia

"L'Italia? L'ho guardata molto bene, giocano con tutta la squadra, tutti hanno giocato, è importante, hanno uno stile non italiano, vanno molto in attacco, loro hanno giocato contro tre squadre buone ma non top come la Francia".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down