ITALIA MANCINI BONUCCI CHIELLINI - Nel corso di un'interviata rilasciata a Sport1 ad una settimana di distanza dal trionfo di Euro 2020, il ct azzurro Roberto Mancini è tornato a parlare del suo gruppo. Con una particolare menzione per Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, assoluti trasicnatori della spedizione italica.
"Tutta la squadra ha creato molta simpatia in tutti, che hanno visto un volto nuovo della Nazionale italiana. Abbiamo giocato un buon calcio e abbiamo vinto meritatamente, anche se non è stato tutto facile. Chiellini e Bonucci hanno avuto un ruolo importante naturalmente, se lo sono meritato visto che hanno fatto la storia del calcio italiano degli ultimi 20 anni".
"Mi sento molto bene da campione d’Europa, è davvero una bella sensazione. Sono particolarmente felice per tutti gli italiani nel mondo. Abbiamo festeggiato chiaramente, ma è successo tutto molto velocemente. Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da così tante persone per le strade di Roma che è stato semplicemente bellissimo. È stato un momento straordinario che dura ancora".