INTERVISTA BARZAGLI - Andrea Barzagli è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. L'ex giocatore ha parlato di Juventus e dei alcuni giocatori che ne fanno parte.
"Abbiamo caratteristiche simili, è vero, ma De Ligt potenzialmente è più forte lui di me. Altrimenti alla sua età non avrebbe già fatto così tanto. Le critiche di Van Basten a De Ligt? A volte si entra troppo a gamba tesa su questi ragazzi: ma chi mai potrebbe essere al top a 21-22 anni? È l’esperienza che, stagione dopo stagione, ti aiuta a leggere meglio le situazioni".
"Di Cristiano si dice di tutto e di più, come ad esempio che gioca soltanto per i suoi record. Ma la verità, al di là dei quaranta gol a stagione che garantisce, è che lui nelle partite decisive c’è sempre. Questo non significa che Ronaldo possa o debba vincere da solo. Dietro a Cristiano devi costruirgli una squadra".
"Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia. Invece Chiesa dimostra una cattiveria incredibile, vuole essere decisivo e ci riesce sempre con le sue fiammate. Non gli puoi dare cento palloni a gara, però sai che da un momento all’altro ti può decidere la partita. È micidiale".
"Non ha poi fatto una stagione così negativa, sennò due trofei non li vinci. Non dimentichiamo tutte le problematiche legate al Covid, ma in Italia siamo ipercritici. Ora è pronto a ripartire".