Aldo Serena: “La Juventus è chiamata a riprendersi”

17 Settembre 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-chiesa-federico-dybala-paulo-serena-aldo-intervista-juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTA JUVE MILAN SERENA - Le pagine di Tuttosport di questa mattina hanno riportato le impressioni di Aldo Serena ex giocatore sia di Milan che di Juventus. 

I bianconeri 

“La vittoria di Malmoe è molto importante. Alla Juve ci sono dei lavori incorso. Avere ritrovato la vittoria e la rete inviolata dopo i risultati negativi e le vicissitudini di Szczesny è molto importante, proprio per la spinta che può dare nella realizzazione del nuovo progetto. La convinzione di intraprendere una strada nuova ti viene molto più facilmente con i risultati. La Juve ha Malmoe ha raddrizzato il timone e ora è pronta per affrontare il Milan e rimettere a posto il proprio campionato”.

I rossoneri 

“Non credo che i rossoneri accuseranno il colpo dopo la sconfitta con il Liverpool. Il Milan ha confermato che può fare gol a chiunque e rispetto alla Juve ha un’identità più definita e sta ritrovando due ragazzi sui quali aveva scommesso tanto come Leao e Tonali”.

La Juve deve trovare la condizione

“Mi ha colpito la differenza tra i primi e i secondi tempi, che in parte si è vista anche a Malmoe. Forse non ha ancora condizione atletica e atteggiamento mentale giusti”.

Dybala e Chiesa

“Coppia atipica, ma hanno velocità di gambe e di mente per dialogare. Possono fare bene, senza tralasciare Morata e nemmeno Kean: da lui mi aspetto una crescita sotto il profilo della presenza mentale in campo. Per il resto ha tutto. Però alla Juve devi fare quel salto”.

Le speranze di scudetto per la Juventus

“Anche se perdesse per la Juve ci sarebbe comunque lo spazio per recuperare. Però la Juventus è chiamata a riprendersi: dovrebbe dare continuità alla vittoria sul Malmoe, dando subito un segnale forte. Un passo falso rischierebbe di vanificare l’effetto positivo del successo in Svezia”

La partita

“Mi aspetto una Juve quadrata, con due linee strette, che non aggredirà alto. Al contrario il Milan cercherà di rubare palla, pur senza scoprirsi, e andare subito in verticale. Nella Juve mi aspetto sicuramente qualche giocata delle sue da Dybala. Nel Milan occhio proprio a Leao: può assentarsi, ma anche fare male in un lampo”.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down