CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT - L’inizio e il progredire della stagione delle Juventus non sono mai stati così disastrosi da 60 anni a questa parte. La vittoria in Champions è stata una parentesi che i tifosi hanno già dimenticato. Il problema della squadra però non sembra essere l’assenza di CR7. Per i bianconeri è essenziale ritrovare la concentrazione subito. Nel frattempo però si guarda già al mercato 2022 e Mino Raiola annuncia una possibile sorpresa.
In questo avvio di stagione Matthijs de Ligt non è stato tra i favoriti di Massimiliano Allegri, ma ha più volte dimostrato quanto possa fare bene in squadra. Per questo incutono ansia le parole di Raiola a Rai Sport:
“De Ligt e Romagnoli sono tra i più forti difensori in Europa. De Ligt ha un contratto, mentre Romagnoli va a scadenza il prossimo anno. Sì, penso che potrebbero giocare insieme il prossimo anno alla Juventus, ma attenzione perché de Ligt potrebbe anche lasciare la Juventus a fine stagione. Il mercato funziona così”.
Il contratto dell’olandese è valido fino al 2024, ma delle parole del suo procuratore si intuisce che potrebbe essere pronto a reciderlo prima. Dovesse davvero avvenire ciò il difensore dovrebbe pagare 150 milioni di euro alla società come sancito dalla clausola rescissoria.