Tacchinardi: "Alla Juve servono Chiesa e altri dieci. Allegri? Si è trovato una rosa che zoppica..."

24 Settembre 2021
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-tacchinardi-alessio-juventus-interviste
Tempo di lettura: < 1 minuto

TACCHINARDI INTERVISTA - Il momento della Juventus non è certo dei migliori. La squadra sembra trovare a fatica lo spunto vittoria, come dimostra è il match contro lo Spezia. Di questo e di altro ha parlato Alessio Tacchinardi ai microfoni di TMWradio.

La forza di Chiesa


"Chiesa e altri dieci ci vorrebbero. Bisogna esaltare al massimo le sue caratteristiche in una Juve che segna poco. Allegri è una volpe, sa che negli ultimi 30 metri Chiesa è quello che ha più fame di gol. E' quello che ha qualcosa più degli altri ora. Prima del gol, dal niente si è inventato quell'azione. Per vincere non si deve trotterellare in campo. Quel gol lo ha fatto da solo recuperando una palla dal nulla".

Le provocazioni di Adani


"Dice da tempo che Allegri pratica un calcio antico, ma da fuori è sempre facile giudicare un allenatore. Magari ti ritrovi contesti difficili, con giovani che faticano a carburare. A volte basta poco, una mossa, per cambiare. Allegri è pratico, se Adani vuole uno che giochi a calcio allora ci sono Guardiola, De Zerbi. Allegri ha un altro tipo di calcio. Si è trovato in una rosa che zoppica e senza Ronaldo. Ora si dovrà ingegnare per trovare l'abito giusto per questa Juventus. Allegri non è tipo da calcio champagne".

Momento della svolta?


"Penso sia ancora presto. Ho visto un'ottima Juventus col Milan, ha rallentato nell'ultima mezz'ora, con lo Spezia ho visto una squadra che ha vinto per episodi ma non è ancora la Juve che vuole Allegri. Con la Sampdoria non sarà semplice. Sicuramente è stata un'ottima iniezione di fiducia".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down