Allegri: "Domani servirà pazienza. Dobbiamo giocare bene"

28 Settembre 2021
- di
Redazione JN
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS CONFERENZA - Meno uno alla super sfida di domani tra Juventus e Chelsea. I bianconeri arrivano al match con l'entusiasmo della rinascita in campionato, ma con il problema infortuni. Dybala e Morata, infatti, saranno out contro i Blues. Massimiliano Allegri, dunque, dovrà tirare fuori il coniglio dal cilindro per portare a casa il risultato. In conferenza stampa il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti su questa partita di cartello che attende i suoi.

Le assenze contro il Chelsea

"Ho le idee confuse...A parte le battute abbiamo fatto un buon allenamento. C'è Rabiot che sta bene e a parte Ramsey che è out gli altri sono tutti a disposizione. Domani mattina deciderò la formazione, ma ci vorrà una gara tecnica. loro sono molto solidi Tuchel ha fatto un grande lavoro. sono molto forti in contropiede, molto forti sulle palle inattive e per noi sarà un bel test soprattutto per quelle e magari domani non prendiamo gol. Servirà pazienza, sarà difficile trovare varchi e dovremo star bene in campo.

Difesa a 3?

"Quello è il primo dubbio. La difesa a tre è una questione relativa".

Il reparto offensivo

"L'unica punta di ruolo è Kean. Domani ne metterò davanti due o tre a seconda delle caratteristiche. Deciderò domani".

Sul ruolo di Bernardeschi

"A volte può giocare da fantasista ma non è il suo ruolo. Federico ha delle grandissime potenzialità ancora inespresse. Domenica ha fatto una bella partita come ha fatto bene anche contro lo Spezia. Tutto parte dalla sua testa e dalla cattiveria che ha nel giocare le partite quando ha il pallone nei piedi.

Le potenzialità di Rabiot

"È a disposizione e sta bene. Per lui vale il discorso che ho fatto per Bernardeschi. La differenza nelle carriere dei giocatori passa dalla loro testa e dall'obiettivo che si pongono al servizio della squadra e dalla cattiveria che dimostrano in ogni allenameto, dalla cattiveria che hanno quando tirano e quando difendono. I dettagli che fanno la differenza. In tanti si sono persi perché mancava un pezzetto. Fossi in Rabiot sarei molto arrabbiato uno come lui deve fare molti più gol d essere molto più incisivo. In questa stagione migliorerà su questi dettagli".

I giovani in rosa

"Intanto non sono giovani, hanno solo meno esperienza internazionale. Domani vorrei vedere una squadra che gioca bene tecnicamente. Servirà pazienza e dobbiamo divertirci. Ci sarà emozione ma è naturale in una gara internazionale come questa. Il Chelsea è una squadra che se sbagli ti punisce, voi lo direte anche in Italia dove appena sbagliamo ci puniscono".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down