INTERVISTE ULIVIERI JUVENTUS ROMA - L’allenatore Renzo Ulivieri è stato intervistato da Tuttosport. Tra le domande a cui ha dovuto rispondere ce ne sono state alcune anche sui tecnici di Juventus e Roma in vista del match di Serie A che li vedrà a confronto il prossimo 17 ottobre.
“L’abilità di Massimiliano Allegri nel leggere le partite e sfruttare i cambi, assieme alla capacità di José Mourinho di farsi amare dai suoi giocatori”
“Di Max ho apprezzato la pazienza. Senza di quella, vista la difficile partenza in campionato, rischi di mandare all’aria una stagione già a gennaio. Mourinho è stato fenomenale non soltanto con la squadra, ma anche nell’entrare in sintonia con l’ambiente, la città e la tifoseria intera. Però non sono stupito. Spesso, durante le lezioni di Coverciano domando agli ex giocatori allenati da Mourinho come sia José. E tutti, anche quelli che con lui hanno giocato poco o nulla rispondono allo stesso modo: “È il tecnico che abbiamo amato di più”.”
“Bravo Max e bravi tutti i tecnici che ogni tanto conducono sedute a porte aperte: è un modo per attirare affetto sulla squadra. Io, a parte la vigilia, non chiudevo mai per rispetto dei pensionati. E dicevo loro: non fate caos, altrimenti via e poi vi tocca bisticciare con le vostre mogli”