INTERVISTE JUVENTUS ROMA ALLEGRI - Nel post partita tra Juventus e Roma, Massimiliano Allegri ha parlato con i giornalisti presenti. Si è detto contento della prestazione della squadra nonostante in campo mancassero nomi come Dybala, Morata, De Ligt e Rabiot.
Juventus-Roma 1-0
“Un buon risultato è la quarta partita senza gol. Abbiamo subito qualche ripartenza loro e all’inizio volevamo prenderli alti. Piano piano abbiamo giocato anche noi. Il gol è stato bello. Possiamo fare ancora meglio e crescere. Abbiamo giocatori da contropiede e quando cominciamo a giocare la palla o ci addormentiamo o la perdiamo. Era una partita importante e abbiamo dato un colpetto alla classifica. Ora pensiamo alla Champions.”
La Juve è tornata?
“Ogni partita è diversa. Oggi Szczesny ha mostrato il suo valore. Abbiamo giocato bene in alcune fasi del match, dobbiamo migliorare e piano piano ci arriveremo.”
La Roma meritava il pareggio
“Un risultato che la Roma avrebbe meritato il pareggio e noi abbiamo avuto l’occasione per il 2-0. Quando giochi da squadra gli episodi vengono dalla tua parte ma penso che la Roma sia una delle migliori squadre del campionato.”
Un applauso a tutti i bianconeri
“Diciamo che oggi mancavano Dybala, De Ligt, Morata e Rabiot. Però quando tutti giocano con questo spirito è difficile prendere gol. La fase del palleggio è migliore ma dobbiamo sapere quando accelerare. Ringrazio Andrea per le belle parole. Le qualità di De Sciglio, Kean e gli altri ci sono. Quando vanno in campo devono essere sereni e tranquilli e giocare. Mattia lo conosco da 10 anni e credo che abbia fatto metà della carriera che poteva fare. Gioca di destro e di sinistro nello stesso modo. Difficile trovare giocatori migliori quando gioca così. Abbiamo tanti ragazzi che stanno crescendo e devono avere fiducia.”
Le prossime sfide
“Tra le due era più importante vincere oggi. Abbiamo fatto un altro passettino avanti. Dobbiamo cementare il passaggio del turno e poi pensiamo a Milano da venerdì.”
Una partenza lenta
“Sono cose che succedono. Abbiamo anche dei calciatori nuovi, anche i cambi ora hanno fatto bene prima facevano poco. All’inizio anche io forse ho fatto danni, ora proverò a farne meno.”