Allegri: "Contento della prestazione. Sui singoli..."

7 Novembre 2021
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
junews-juventus-rassegna-stampa-allegri-massimiliano-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS INTERVISTA ALLEGRI - Nel dopo-partita di Juventus - Fiorentina, l'allenatore bianconere Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la gara.

Le parole di Allegri

"Sono contento innanzitutto, di Rugani che non ha giocato praticamente mai quest'anno, Luca Pellegrini che è entrato ha fatto bene, di tutta la squadra, soprattutto perchè mentalmente abbiamo tenuto bene, questo ci deve rendere contenti per la vittoria di oggi, ma molto arrabbiati per i punti lasciati con il Sassuolo, con l'Empoli, a Udine, a Verona, perchè comunque sono punti pesanti per noi, per il campionato. Con una mentalità diversa, con una cattiveria diversa nel giocare, avremmo portato a casa dei punti, quindi bisogna essere contenti, ma anche arrabbiati, e non dimenticarsi di quello che abbiamo lasciato per strada".

Importanza della vittoria

"Sono contento della prestazione, l'importanza della vittoria ci dà morale, ma non ci deve far abbassare assolutamente il livello di attenzione, anzi, bisogna aumentarlo, perchè vincere le partite non è semplice e per vincerle bisogna fare fatica".

Differenze tra Champions e campionato

"In Europa si giocano delle partite diverse, in campionato comunque la Juventus ha lasciato punti per strada giocando delle buone partite. Stasera abbiamo giocato contro una Fiorentina che gioca molto bene a calcio, sono molto bravi e la squadra invece ha fatto una buona partita".

Su Morata

"Morata si è creato due situazioni, è andato in fuorigioco per poco, ha fatto gol e glielo hanno annullato. Nel primo tempo ha trovato delle situazioni favorevoli. Poteva fare meglio solo sul cross di Danilo, lì doveva capire che doveva attaccare il primo palo, perchè era un'azione veloce dove Danilo non poteva assolutamente metterla sul secondo e doveva avere una lettura diversa".

L'intuizione Cuadrado

"In quel momento c'era bisogna di aprire il gioco, gli spazi, mettere due esterni larghi, da una parte Pellegrini e dall'altra Cuadrado, è entrato Cuadrado, poi loro sono rimasti in dieci e lì abbiamo sfruttato meglio la superiorità numerica, però potevamo andare in vantaggio un po' prima. 2016? Ormai sono passati tanti anni".

Sulla rosa

"Mercato di gennaio? La rosa è ottima. Purtroppo è inutile parlare, poi tutti parlano di bel gioco, bisogna giocare bene, ma poi alla fine si casca in buca, l'imbuto si stringe e dove si arriva? Alla vittoria, perchè se - ma con i se non si va da nessuna parte - avessimo vinto col Sassuolo e con l'Empoli, la Juventus avrebbe 24-25 punti e sarebbe in una posizione ottima di classifica. Però non abbiamo vinto e bisogna fare il mea culpa, soprattutto a livello mentale. Stasera la squadra, al 70esimo, quando era il momento più pericoloso, ha tenuto botta e per questo faccio i complimenti alla squadra".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down