ITALIA SVIZZERA PAGELLE - Italia - Svizzera è andata in archivio sul risultato di 1-1. Un mancato rigore di Jorginho a pochi istanti dalla fine non ha permesso agli azzurri di strappare il pass per Qatar 2022 già ieri sera. Tutto è rimandato quindi alla partita di lunedì in Irlanda del Nord, quando la squadra di Mancini dovrà vincere e pensare alla differenza reti. Scendendo nello specifico, andiamo a vedere come si sono comportati i tre giocatori della Juventus impiegati: Leonardo Bonucci, Federico Chiesa e Manuel Locatelli.
Fascia da capitano al braccio e solida prestazione da leader. Il 19 bianconero ha raccolto il seminato anche ieri sera e la sua prestazione non è passata inosservata ai giornali, che lo hanno premiato (quasi tutti) con ottime pagelle. Per La Gazzetta dello Sport è lui il migliore in campo, con 7. Di poco sotto il giudizio de Il Corriere dello Sport: 6,5. L'eccezione è rappresentata infine da Tuttosport che all'esperto difensore ha assegnato un 5,5, evidenziandone il disagio negli spazi larghi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: 7
IL CORRIERE DELLO SPORT: 6,5
TUTTOSPORT: 5,5
Tutti d'accordo, invece, sull'insufficienza della prova di Federico Chiesa. L'esterno della Juventus non è riuscito a incidere nella gara come siamo abituati a vederlo fare. E le pagelle ne sono la diretta conseguenza: 5,5 da La Gazzetta e Il Corriere dello Sport; 5 da Tuttosport.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: 5,5
IL CORRIERE DELLO SPORT: 5,5
TUTTOSPORT: 5
Infine, prestazione incolore, ma dai giudizi quasi opposti, per Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero ha infatti raccolto il 6 de La Gazzetta dello Sport, che ne ha apprezzato comunque il dinamismo in mezzo al campo, ma anche il 4,5 de Il Corriere dello Sport. Si piazza nel mezzo Tuttosport, con un 5,5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT: 6
IL CORRIERE DELLO SPORT: 4,5
TUTTOSPORT: 5,5