JVUENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI - Alla vigilia di Lazio - Juventus, come d'abitudine, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti.
“Domani si affrontano le due squadre che negli ultimi dieci anni si sono divisi i trofei in Italia fra scudetti e coppe Italia. Una volta il Milan, una il Napoli poi per il resto si sono divisi tutto Juve e Lazio. Bella sfida, due squadre che stanno galleggiando ai margini del quarto posto. Sarà una partita difficile, è la ripresa dopo la sosta quindi bisogna cercare subito di riabituarsi a giocare perché poi fino a dicembre abbiamo tante partite importanti. Dei giocatori ho visto solo gli europei perché i sudamericani sono arrivati un po’ in ritardo con gli aerei, vediamo oggi chi avrò a disposizione. Non so neanche chi verrà a Roma, poi dopo quando li vedrò valuterò chi sarà in condizione”.
“Oggi Dybala proverà a fare allenamento, ieri non ha fatto niente ed è una settimana che non si allena. Lui ha voglia di esserci, però il polpaccio anche se non ha niente a livello strumentale può essere pericoloso”.
"Sarri dà un'ottima organizzazione, sta dando un'impronta alla sua squadra di come vuole che giochino le sue squadre. Ha giocatori tecnici: Milinkovic-Savic è fisico e tecnico, Pedro è di livello internazionale, Luis Alberto lo stesso e dietro ha dato una sistemata. Serve una partita buona sotto l'aspetto tecnico e una buona difesa quando non abbiamo la palla".
"Maurizio è un ottimo allenatore, lo dimostrano i risultati che ha ottenuto e qua ha vinto uno scudetto. Sul fatto che non sia alienabile dovete domandarlo a lui, se l’ha detto l'ha detto lui e non io. Per me le squadre sono tutte allenabili, dipende poi dai giocatori che hai se farlo in un modo o in un altro. Non sono parole mie, non so come rispondere. Poi rispetto a due anni fa la squadra è cambiata, ci sono tanti giocatori diversi”.
“Kean ha lavorato bene ed è a disposizione domani. Rabiot ha fatto buone partite in nazionale segnando anche. Come al solito al ritorno dalle nazionali c’è chi è contento perché ha vinto e chi non lo è perché ha perso. Ramsey titolare? Dovrò valutare perché ieri ha avuto un risentimento al flessore".
“Il recupero sta proseguendo bene, speriamo che dopo il Chelsea possa aggregarsi. Al massimo a Salerno”.
"Sono molto contento di Arthur perché si mette sempre a disposizione e lavora con entusiasmo. Oggi valuterò le condizioni generali, comunque è un giocatore pienamente recuperato”.
"Sarri ha costruito il Napoli sulla mancanze del centravanti, magari lo farà anche con la Lazio. Dalla prossima domenica magari…”