JUVENTUS ATALANTA CALCIOMERCATO - Juventus e Atalanta oggi si affronteranno in un'infuocata battaglia sportiva sul terreno dell'Allianz Stadium. Ma quello di Torino non sarà l'unico incrocio tra le due società. Bianconeri e nerazzurri, infatti, da sempre guardano al mercato con un occhio di riguardo a due caratteristiche: giovane e italiano.
Il 'Made in Italy', come sottolineato da Tuttosport, piace alle due società. Sul prolifico attaccante del Pisa Lorenzo Lucca, ad esempio, sono attivi sia Cherubini, ds bianconero, che Sartori, parigrado nerazzurro. E poi ancora Viti, difensore dell'Empoli, Frattesi, centrocampista tutto-fare del Sassuolo, Andrea Cambiaso, esterno del Genoa, e un altro attaccante, Luca Moro, che ben si sta comportando in Serie C con la maglia del Catania. Tutti nomi finiti nel taccuino sia della Juventus che dell'Atalanta.
Ma non è tutto. Infatti lo scontro di mercato che si preannuncia più vicino è quello per Federico Gatti. Il 23enne difensore in forza al Frosinone (con un passato nel Torino) è finito già in estate nel mirino dei due club e il duello si riproporrà con ogni probabilità fra un mese o poco più. Anche se le intenzioni sarebbero diverse: l'Atalanta lo aggregherebbe subito alla prima squadra; mentre la Juventus, nell'ottica di un ricambio generazionale nel reparto arretrato, potrebbe attendere la fine della stagione.