JUVENTUS WOMEN CONFERENZA STAMPA GIRELLI - Giornata di conferenze stampa in casa Juventus. Ieri, dopo Rabiot e Allegri, anche Cristiana Girelli ha risposto alle domande dei cronisti presenti in merito alla sfida di questa sera tra Juventus Women e Chelsea.
"Vincere aiuta, a dare entusiasmo a lavorare con consapevolezza. Farlo col Wolfsburg contro una delle squadre più forti d’Europa dà entusiasmo. Col Sassuolo questo gruppo ha dimostrato di sopperire alle difficoltà. Domani una partita bellissima, non vediamo l’ora".
"Mi piace sempre giocare, il fatto di poter dare continuità alle prestazioni è qualcosa per cui devo ringraziare il mister e poi la squadra per mettermi nelle condizioni migliori possibili. Mi sentivo già prima nei meccanismi, anche se per un’attaccante parlano più i numeri. Ho apprezzato da sempre questo modo di giocare nuovo. Sempre a disposizione di quello che chiede il mister che è sempre di più e sempre più bello. Un calcio che richiede disciplina e concentrazione".
"Con questo girone sembrava molto difficile, ne parlavamo in nazionale e per messaggio. Ci siamo dette di crederci, questo è il filone che ha legato le partite. Siamo partite dalla prima col Chelsea fino ad arrivare questo punto. In molti anche dentro l’ambiente non se lo aspettavano, ma dentro di noi c’era questa voglia di provarci e l’abbiamo dimostrato. Giocarci la qualificazione a Londra è un orgoglio, ma non finirà domani".