Allegri: "Noi dobbiamo fare la corsa sull'Atalanta. Su Vlahovic..."

10 Febbraio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
junews-juventus-napoli-allegri
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS SASSUOLO COPPA ITALIA INTERVISTA ALLEGRI - L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha così commentato ai microfoni di Sport Mediaset la vittoria della sua squadra in Coppa Italia contro il Sassuolo. Queste le sue parole.

Juve - Sassuolo, parla Allegri

"C'è stato il momento perchè la partita era praticamente finita, invece siamo stati anche fortunati in quel momento. E' vero che nel secondo tempo abbiamo creato molto, abbiamo fatto un bel secondo tempo. Nel primo tempo, il gol forse ci ha fatto uscire un po' dalla partita, ci siamo un pochino addormentati, il Sassuolo ha preso campo, per 25-30 minuti ci ha creato delle difficoltà fino al momento del pareggio. Poi la sensazione è che già alla fine del primo tempo qualcosa cambiasse, si è fatto bene, ci stavamo svegliando, e così è stato nel secondo tempo".

Su Vlahovic e Zakaria

"Vlahovic? Siamo contenti del suo acquisto, così come di quello di Zakaria, sono due ottimi giocatori che si sono integrati bene, all'interno di una squadra che veniva da un periodo buono: avevamo fatto dei risultati buoni, avevamo fatto un recupero in campionato. E' un giocatore che ha delle caratteristiche che non avevamo, quindi siamo contenti di averlo. Deve migliorare perchè deve essere più pulito nel gioco, deve attaccare un pochino meglio la profondità, ma questo fa parte del miglioramento di ogni giocatore, come tutti gli altri".

L'importanza dei cambi

"Morata ha sempre giocato comunque con una punta di riferimento e lui che gli girava un po' intorno. E' normale che di spalle, nonostante abbia fatto delle buone prestazioni,  non riesce ad esprimersi al massimo. Stasera è entrato bene, è entrato bene Locatelli, è entrato bene Rabiot, quindi sono contento. Ma anche quelli che hanno fatto la partita dall'inizio, a parte quei 25 minuti dove ci siamo un po' addormentati, anzi parecchio, poi nel secondo tempo hanno corso davanti, con uno spirito diverso, siamo stati più aggressivi. Tutti hanno giocato meglio, i difensori arrivavano più sull'anticipo perchè le palle arrivavano sporche, i centrocampisti hanno recuperato più palle, ma nel calcio se pensi di giocare solo pulito, soprattutto contro il Sassuolo, perchè se giochi con loro una partita pulita è al tuo livello. Se cominci a sporcare la partita, ad essere aggressivo, ad andare sui contrasti, a vincere i contrasti, cosa che nel calcio ci sono e sono molto importanti, lì diventa tutto diverso".

L'obiettivo della Juventus

"Scudetto? No, lo Scudetto no. potenzialmente siamo a 11 punti dall'Inter, a 7 dal Milan e dal Napoli, quindi noi dobbiamo fare la corsa sull'Atalanta. Domenica abbiamo una bella partita con l'Atalanta, che comunque è una squadra aggressiva, fisica, vorrà rifarsi dell'eliminazione di stasera, quindi bisognerà farsi trovare pronti. E' normale che per noi è un passaggio importante e dobbiamo fare un testa a testa con l'Atalanta fino alla fine. Le altre sono fuori, per punteggio, dalla nostra portata, e quindi bisogna pensare partita dopo partita. Ora intanto abbiamo raggiunto la semifinale, poi vediamo domenica cosa siamo capaci di fare".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down