JUVENTUS CHIELLINI NAZIONALE - La Juventus si è imposta sul Sassuolo grazie alle reti di Dybala e di un ritrovato Kean. A rubare la scena, al termine dell’incontro è stato però Giorgio Chiellini, che ai microfoni delle varie emittenti televisive presente a bordo campo ha rivelato che la partita tra Italia e Argentina che si giocherà a Wembley sarà la sua ultima con la maglia azzurra. Per quanto riguarda il matrimonio con la Vecchia Signora, invece, ha affermato di non aver preso ancora una decisione.
"E' una vittoria importante, a fine stagione i punti pesano, era importante vincere e fare una partita matura, consapevole del momento. Siamo felici della vittoria, sarà importante blindare il quarto posto e provare ad arrivare il più alto possibile. Finire bene può aiutare per il prossimo anno. La squadra sta crescendo molto e ha trovato un'identità. C'è rammarico perché nonostante il distacco hanno provato a farci rientrare ma il posto che meritiamo è questo".
LEGGI ANCHE→ Corsa a Milinkovic-Savic: tra PSG e Man UTD c’è anche la Juventus
"Un bene perché abbiamo carattere, ma non dovremmo avere bisogno dello schiaffo. Troppe volte entriamo mosci e poi dopo un gol subito o un torto ci svegliamo. I margini di crescita ci sono, altrimenti a questo punto lotteremmo per lo scudetto".
"Meritiamo questa per quello che abbiamo dimostrato in campo. Che si potesse fare qualcosa in più sicuramente. La partenza ad handicap non ha aiutato, ma la classifica rispecchia quello che siamo, la classifica è giusta. L'ambizione è quella di vincere, non bisogna accontentarsi ma accettarlo. Questa squadra il prossimo anno deve avere l'ambizione di vincere".
"La storia con la Juve non è finita, non finirà mai, da parte mia non finirà mai. Da qui a fine stagione devo capire con la mia famiglia cosa fare. Chiudiamo la stagione e poi capiremo con Juve e famiglia la cosa migliore per tutti. Così anche l'anno scorso e poi ho rinnovato. A quest'età non puoi fare progetti a lungo termine, ma ho grande serenità e voglia di divertirmi".