Calciomercato, ci sarebbero i primi contatti tra Bayern Monaco e de Ligt

5 Luglio 2022
- di
Redazione JN
Condividi:
junews-juventus-de-ligt-calciomercato-bayern-monaco
Tempo di lettura: 2 minuti

DE LIGT CALCIOMERCATO JUVENTUS - La separazione tra Juventus e Matthijs de Ligt sembra ormai vicina. Il problema non sarebbe di carattere economico, ma per questioni legate al progetto. Il difensore olandese, infatti, sembrerebbe non essere del tutto convinto del futuro del club e delle sue intenzioni e preferirebbe cambiare aria. La lista delle pretendenti per de Ligt sembra essere molto lunga. I bianconeri sono pronti a perdere il proprio centrale ma vogliono cercare di ricavare la cifra più alta possibile. 

Calciomercato Juventus, contatti dal Bayern Monaco per de Ligt

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina cercando di fare il punto della situazione sul mercato che ruota intorno a de Ligt ha riportato una notizia scritta da Sky Germania. Il sito tedesco avrebbe affermato che Salihamidzic e Nagelsmann, rispettivamente direttore sportivo e allenatore del Bayern Monaco avrebbe parlato con personalmente con de Ligt per presentargli il progetto del club bavarese. A seguito di questo incontro l’olandese avrebbe posizionato il pole nella lista delle sue preferenze proprio il Bayern. Scenderebbero così di qualche posizione le altre pretendenti: Chelsea, Manchester City, United, Liverpool e PSG. La Juventus è disposta a trattare con tutti i club che ne faranno richiesta ma non si siederebbe al tavolo delle trattative per una cifra inferiore agli 80 milioni di euro. 

Le opzioni del Bayern Monaca per assicurarsi de Ligt

Il Bayern per adesso non avrebbe presentato un’offerta tale da soddisfare le richiesta della Juventus. Infatti la prima offerta avrebbe un valore monetario pari a 60 milioni di euro. A questa potrebbe però aggiungersi una contropartita tecnica. È sempre l’emittente tedesca a fare il nome di Benjamin Pavard. Il terzino destro classe 1996 ha un contratto in scadenza con il Bayern datato 30 giugno 2024. La Juventus starebbe seguendo il francese già dai tempi dell’Atletico Madrid e del Chelsea. Potrebbe quindi rivelarsi una carta vincente per i bavaresi. 

LEGGI ANCHE ---> Juventus – Di Maria, è tutto fatto: attesa per lo sbarco dell’argentino

Calciomercato, il Chelsea ci prova ancora con la Juventus per de Ligt

Mentre il Bayern cerca di affondare il colpo decisivo il Chelsea non si starebbe arrendendo. I ‘Blues’, infatti, non avrebbero interrotto i contatti e starebbero cercando di affinare l’offerta di un quinquennale con opzione per un altro anno sulla base di 12-13 milioni netti a stagione per raggiungere l’intesa. Per quanto riguarda l’accordo con la Juventus si starebbe cercando di sistemare l’offerta di 75 milioni più bonus avanzata dal club inglese. Il vero problema sarebbe però la clausola rescissoria da 120-125 milioni che i bianconeri non sembrano disposti ad abbassare. 

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down