CALCIOMERCATO JUVENTUS ARTHUR PAREDES – Intrecci di mercato. Rumors e voci continuano a rincorrersi in un’estate che si prospetta di grandi cambiamenti. Anche in casa Juventus, dove, dopo anni passati lontano dal vertice, c’è la volontà di tornare a competere per lo Scudetto. Perciò oltre ai nomi di Pogba, Di Maria e Bremer, c’è bisogno di fare altri acquisti. Il prossimo potrebbe essere quello del centrocampista Leandro Paredes.
Tuttavia, prima di pensare all’argentino la Juventus dovrà provare a sfoltire il centrocampo. Come riportato da TuttoSport, la ‘Vecchia Signora’ dovrebbe cercare di piazzare alcuni giocatori prima di pensare ad acquistare Paredes. Il primo nome sarebbe quello di Ramsey, con il quale starebbe già trattando la rescissione, ma con cui è difficile trovare un punto di incontro sulla buonuscita. Il secondo è Arthur. In questo caso sarebbero già clb interessati. L’Arsenal è da tempo sulle sue tracce ma non ha ancora affondato il colpo. Il Monaco rimane alla finestra. Non sarebbero al momento nella lista Rabiot, Zakaria e McKennie, ma l’arrivo di un’offerta interessante per la Juventus potrebbe rimettere tutti in gioco.
Se l’operazione tra Juventus e PSG andasse a buon fine per Paredes sarebbe un ritorno in Serie A. Ha giocato nella Roma, che poi lo ha venduto allo Zenit San Pietroburgo nel 2017. Il cartellino del classe 1994, infine, è stato acquistato dal PSG nel 2019 per circa 50 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 ma il club francese vorrebbe riuscire a piazzarlo già questa estate, non solo per non rischiare di perderlo a zero ma anche per sfoltire, come i bianconeri il centrocampo. Tra le idee balenate nei giorni scorsi per concludere c’era anche quella di un possibile scambio con il Paris Saint Germain tra Paredes e Kean. La reazione della società bianconera alla possibile trattativa sarebbe stata però piuttosto fredda. Anche i transalpini però non sono del tutto convinti dell’opzione proposta se prima non riescono a liberare qualche altro slot a centrocampo per far posto a Kean.