SARRI JUVENTUS LIONE - Maurizio Sarri, il tecnico bianconero, ha parlato in conferenza stampa dopo il match con la Roma, l'ultimo dell'anno almeno per quello che riguarda il campionato. Ecco le sue parole.
"Dopo la partita con la Lazio eravamo tutti convinti di aver vinto il campionato, e questo ci è costato qualcosa dal punto di vista dei punti in questo finale. Quella con la Lazio ci ha dato la convinzione anche inconsciamente di avercela fatta".
"Spero piova venerdì, la temperatura era inaccessibile questa sera. Scherzi a parte dobbiamo riaccendere tutte le spine che abbiamo staccato in questi giorni. Dobbiamo ritrovare energie mentali e nervose, recuperare più giocatori possibili e scegliere tra i giocatori a disposizione quelli che ci sembra abbiano più energie. Sarà una partita difficilissima però poi le energie che son rimaste, che sono poche, le dobbiamo sparare tutte in questa partita".
"Ho visto il Lione ieri sera, e domani voglia cominciare a studiarlo che è una cosa diversa. A vedere ci metti 90 minuti, per studiarlo ci metto 4 ore perché fermo la partita per studiare i movimenti e capire quali sono organizzati e quali occasionali. Mi ha colpito che stanno bene fisicamente, sia nei 90 minuti che ai supplementari. Il problema del gol si è manifestato dopo il lockdown, prima non molto spesso. Questo è un problema su cui dobbiamo riflettere perché prendere gol ci complicherebbe la partita in maniera pesante".
"Ci sono partite giocate con titolo vinto o quasi vinto quindi le ritengo meno indicative. Altre le ritengo maggiormente indicative ed è un problema che ci è venuto fuori da lì. Dobbiamo cercare di capire i motivi e come rimediare in questi dei giorni".