ALLEGRI JUVENTUS SPEZIA CONFERENZA - A ventiquattrore dalla sfida contro lo Spezia Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'incontro. Di seguito le parole dell'allenatore della Juventus, rilasciate ai cronisti presenti.
“Turnover? Non ho ancora deciso la formazione, ci saranno i rientri di Di Maria e Fagioli come disponibilità. Abbiamo regalato 4 punti con Samp e Roma, domani dobbiamo recuperare. Milik titolare? Saranno importanti i cambi, o parte dall’inizio con Vlahovic o va in panchina. Pogba? Non è disponibile, se tutto procede nel migliore dei modi dalla prossima settimana comincerà a correre, sperando di averlo il prima possibile".
"I giovani? Chiamiamoli calciatori, non giovani se no poi dicono che li sminuisco. Miretti ha fatto bene, capiterà che avrà bisogno di recuperare, è giovane, c’è una componente psicologica ed emotiva. Se sono bravi li faccio giocare, poi io di giovani da quando alleno ne ho fatti giocare. Non deve passare il messaggio che siccome è giovane deve giocare, se è bravo gioca. Nel calcio conta vincere le partite. Soulé? Sta facendo bene, ma ora sto facendo altre scelte perché la Juve deve puntare a vincere. Io scelgo in base alle partite, vedi Miretti contro la Roma".
"Paredes? È un giocatore del Psg, quindi non dico niente. Bonucci è a posto, sarà disponibile con la Fiorentina. Di Gatti sono contento, vediamo se giocherà. Domani è difficile perché va preparata meglio di come abbiamo fatto con la Roma. Loro hanno un punto in meno di noi, va aggredita la partita da subito con rispetto dello Spezia. Sono tre punti da portare a casa. Danilo centrale? Ha fatto bene, difensivamente abbiamo sbagliato, ci vuole tempo quando si gioca con una coppia nuova. Danilo può fare terzino e centrale, averlo è importante".
"Problemi extra campo per Pogba? Non l’ho visto perché si allena a parte con gli infortunati. Per domani l’importante è dare continuità ai risultati, poi i punti persi li recupereremo. McKennie? È stato molto bravo, veniva dall’infortunio alla spalla e ha fatto quello che poteva fare. Sta crescendo di condizione quindi sono contento. Di Fagioli anche sono contento di quello sta facendo. Rovella? È già in uscita, sta andando a Monza. Farlo stare qui senza permettergli di dargli continuità non è giusto, e mi dispiace. Fagioli credo rimarrà alla Juventus. Di Maria dall’inizio? Non esageriamo, è disponibile".