CALCIOMERCATO JUVENTUS PULISIC CHELSEA - La riapertura del calciomercato è vicina e le squadre stanno già pensando a quali sono i colpi da assestare. Per la Juventus si dovrebbero aprire le trattative per Christian Pulisic, esterno del Chelsea già finito sotto i riflettori bianconeri in passato.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus starebbe monitorando il profilo di Pulisic. Lo statunitense ha un contratto in scadenza nel 2024 con il Chelsea, ma sembra che sia intenzionato a lasciare la Premier anticipatamente. Per lui infatti si è creata una posizione ai margini dei ‘Blues’.
I bianconeri sarebbero stati pronti a portarlo a Torino già a gennaio e avrebbero già preso contatti con Pulisic stesso. I bianconeri non hanno più posti liberi per extracomunitari, ma possono contare sul doppio passaporto dello statunitense che ha anche nazionalità croata.
Lo scoglio più grosso sembra essere l'ingaggio richiesto, ma sempre secondo il quotidiano, Pulisic vorrebbe talmente tanto trasferirsi da essere disposto a ridursi lo stipendio. Sconto che potrebbe esserci anche sui 25 milioni chiesti dal Chelsea per il suo cartellino.
I bianconeri devono però fare i conti con la concorrenza del Milan, interessato allo statunitense e agli altri profili offerti da club inglese: Chalobah e Loftus Cheek.