CALCIOMERCATO JUVENTUS CENTROCAMPO - La Juventus purtroppo, nella prossima sessione di calciomercato, è costretta a lavorare per rafforzare due diverse zone del campo. Dopo la difesa, infatti, tocca anche al centrocampo. La lista dei profili, stilata da TuttoSport, riporta nomi interessanti.
Ma i movimenti della Juventus per il prossimo futuro riguardano anche il centrocampo, reparto in cui servirà fare chiarezza tra ritorni di primissima fascia, rientri ingombranti dai prestiti, riscatti da stabilire e opportunità da valutare. All’ultima categoria appartiene il profilo di Rodrigo De Paul: le strade dell’argentino e della Juventus si sono spesso avvicinate in passato, senza però mai incontrarsi. I bianconeri lo vorrebbe in prestito, perché i 35 milioni del suo cartellino sono fuori dalla portata, e potrebbero diventare molti di più dopo il Mondiale. Nessuna difficoltà invece relativa al passaporto. In casa bianconera non ci sono slot liberi per gli extracomunitari, ma l’argentino è in possesso anche di un passaporto comunitario.
De Paul, ex Udinese, potrebbe però dover battere la concorrenza di un altro bianconero friulano. La Juventus starebbe tenendo sotto osservazione anche Sandi Lovric. Per lui però si parla di possibili trattative che potrebbero avviarsi a giugno e determinare per l’Udinese una ghiotta occasione di plusvalenza da inserire in bilancio. Infatti lo sloveno è arrivato in Friuli a parametro zero e adesso partirebbe per una cifra non da poco, visto i buoni risultati che sta ottenendo.
Ovviamente il primo posto nella lista della Juventus è occupato da Sergej Milinkovic-Savic. Da entrambe le parti c’è la volontà di in futuro insieme, ma sarà difficile da raggiungere vista la richiesta economica di Lotito.