JUVENTUS SZCZESNY INTERVISTA - Quando si parla di Juventus, i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Cristiano Ronaldo, di Paulo Dybala, di Chiellini e Bonucci. Ma c'è un altro giocatore, di cui si parla poco anche a causa della sua scarsa esposizione mediatica, altrettanto importante e decisivo: parliamo di Wojciech Szczesny, fresco vincitore del premio come miglior portiere della Serie A per la stagione 2019-20. Il numero uno polacco ha rilascato un'intervista esclusiva a Sky Sport, concentrandosi, ovviamente, sull'argomento Lione. Ecco le sue parole.
"La situazione è molto simile alla partita di ritorno con l’Atletico Madrid dell’anno scorso, dove dovevamo ribaltare un risultato difficile. Faremo di tutto per riuscirci anche stavolta. Ronaldo si potrà ripetere: nelle partite delicate Cristiano fa la differenza, è pronto a fare un altro miracolo. Ritrovare ordine e motivazioni non è difficile, giochiamo per un obiettivo importante. I numeri delle ultime settimane non sono perfetti ma penso che un po’ tutti abbiamo avuto difficoltà. Noi per fortuna abbiamo vinto lo Scudetto. Siamo tutti concentrati".
"Il Lione fisicamente si è dimostrato all’altezza col PSG, sembrano pronti anche loro. Vedremo poi chi arriva ai quarti di finale. Serve ritrovare lo spirito giusto, le energie. I tifosi in questi momenti ci hanno sempre aiutato, bisognerà trovare le motivazioni per ribaltare il punteggio. Le condizioni sono sempre un’incognita, è difficile poi con partite secche: non ci sono favorite. Speriamo di fare qualcosa di bello per la nostra gente e farli gioire anche in questa Champions"
"Il premio mi ha dato un po’ di soddisfazione, ma a dir la verità i premi individuali non sono mai stati importanti per me. Contano quelli della squadra, alzati dal nostro capitano: hanno un’importanza diversa". Il polacco ha proseguito parlando dello Scudetto: "Credo che sia stato un titolo molto difficile e strano perché il campionato è durato 13 mesi con lo stop del Coronavirus. È stato molto sofferto e un po’ sottovalutato perché vincere un campionato non è mai facile, e nove di fila sono qualcosa di straordinario".