MCKENNIE TOTTENHAM - Antonio Conte ha lasciato la panchina della Juventus e anche quella dell’Inter per volare a Tottenham, ma sembra intenzionato a portare quanti più giocatori possibili che ha già allenato nel suo nuovo club. Tra questi ci sarebbe anche Weston McKennie, che però sarebbe corteggiato anche dal Dortmund, ma la momento la desitinazione su cui si starebbe lavorando sarebbe il Leeds.
In estate il cartellino di McKennie era stato valutato dalla Juventus circa 35-40 milioni. Si era pensato a una sua cessione per fare spazio a Paredes, il cui ingaggio è nettamente superiore a quello dello statunitense. Alla fine però non ce n'è stato bisogno. La necessità dei bianconeri di fare cassa però c’è ancora e McKennie potrebbe essere una pedina importante in questo senso. Inoltre il Tottenham ci aveva già provato per il centrocampista, sia l'estate che il gennaio scorso.
Secondo il Times, quindi, l’interesse del Tottenham per McKennie potrebbe giocare a favore della Juventus. Il club di Premier avrebbe infatti le disponibilità economiche per venire incontro alle richieste dei bianconeri.
TuttoSport ha allungato la pista delle pretendenti. Il Bournemouth avrebbe offerto alla Juventus i 30 milioni di euro richesti, ma lo statunitense non gradirebbe la destinazione. Cosa che invece non avverebbe se a presentarsi con un'offerta congrua fosse il Borussia Dortmund.
Tottehnam, Borussia Dortmund e Bournemouth non sarebbero le uniche pretendenti per McKennie. Secondo TuttoSport ci sarebbe anche l'Aston Villa, che però non avrebbe presentato nessuna offerta ancora. Mentre secondo Gianluca Di Marzio si sarebbe fatto avanti anche i Leeds.
Lo statunitense avrebbe però rifiutato tutte le proposte arrivate non ritenendole all'altezza, impedendo così alla Juventus di incassare circa 30 milioni. L'unica che potrebbe attrarlo però potrebbe essere proprio quella proveniente dal Leeds.
Il Leeds sembra aver convinto McKennie a partire con un'offerta da 28 milioni più bonus. Chi non sarebbe convinto al momento sembra essere la Juventus che ne chiede 35, per questo in queste ultime ore di mercato i due club starebbero lavorando per trovare un'intesa.