ALLENAMENTI JUVENTUS CONTINASSA - Questa pausa invernale, dati i Mondiali in Qatar, è un po’ anomala. E anomala sembra essere anche la scelta della Juventus nell'affrontarla. Molti club di Serie A, tra cui Inter, Milan e Napoli, hanno scelto di passare alcune settimane in ritiro in trasferta, mentre i bianconeri resteranno ad allenarsi alla Continassa.
La Juventus non è ancora andata in vacanza. Alla Continassa al momento si è trasferita la Nazionale brasiliana, che sta svolgendo nel terreno amico a Bremer e Danilo, in ritiro in vista dei Mondiali del Qatar. Per questo i bianconeri rimasti al servizio di Massimiliano Allegri, Perin, Pinsoglio, Rugani, Locatelli, Kean e tutti gli occupanti di un letto in infermeria, si sono trasferiti a Vinovo.
Domani però sarà l’ultimo giorno di lavoro. Gli allenamenti per la Juventus, poi, riprenderanno il 6 dicembre fino al 23. Ai bianconeri sono concessi poi alcuni giorni di pausa per passare il Natale con le proprie famiglie. Si torna poi alla Continassa il 26 insieme a tutti i giocatori di rientro dal Mondiale.
La possibilità di trasferte però non è del tutto escluso. Gli allenamenti veri e propri avverranno tutti alla Continassa, ma non appena alcuni giocatori, impegnati con le proprie Nazionali, faranno ritorno a Torino, avranno luogo alcune amichevoli.
Per il momento nulla è ufficiale, ma qualcosa sembra già essere in fase di lavorazione Secondo TuttoSport, infatti, i bianconeri starebbero pensando di sfidare, come in estate, il Barcellona. Il match potrebbe avere luogo all’Allianz Stadium il 22 dicembre.
Prima di questa sfida i bianconeri potrebbero però lasciare la Continassa per dirigersi a Londra e sfidare l’Arsenal. Gli uomini di Mikel Arteta, in ritiro a Dubai, incontreranno anche il Milan, in tournée nello stesso luogo
ll programma degli allenamenti dovrebbe prevedere una terza amichevole. Le voci parlavano di una sfida sul palcoscenico di Malta tra Juventus e Inter. TuttoSport sembra però poco fiducioso che questa opzione sia di facile attuazione. I nerazzurri si troveranno infatti in ritiro sul suolo maltese dal 5 al 9 dicembre, mentre i bianconeri inizieranno la propria preparazione soltanto il 6. I tempi sembrano troppo stretti.