MAEHLE TERZINO DESTRO JUVENTUS - La Gazzetta dello Sport ricorda quali sono le caratteristiche che la Juventus starebbe cercando nel nuovo terzino destro. Sotto questo profilo sembra ricadere alla perfezione Joakim Maehle.
Il laterale di destra cui il sostituto di Cherubini è stato incaricato di dare la caccia dovrebbe avere:
Il primo nome che la Juventus avrebbe valutato sarebbe quello di Rick Karsdorp, ma il suo arrivo potrebbe non essere così economico. I bianconeri lo vogliono in prestito, la Roma aspetterebbe un’offerta adeguata. E allora via con il secondo nome sulla lista che sembra essere quello di Joakim Maehle.
Il danese si è guadagnato un posto da titolare nella sua Nazionale ai Mondiali del Qatar, cosa che non gli riesce spesso con Gian Piero Gasperini. Arrivato all’Atalanta circa due anni fa dal Genk per 10 milioni, oggi alla Dea fatica a trovare il suo spazio.
I Percassi sono noti per le loro doti imprenditoriali. Vedrebbero bene la partenza di Maehle, ma senza rimetterci troppo dopo l’investimento fatto. Dal canto suo la Juventus potrebbe farsi avanti con l’offerta per il prestito con diritto di riscatto. Cifre? A Torino potrebbero valutare anche i 15 milioni nel caso in cui non fossero costretti a inserire l’obbligo di riscatto.