MCKENNIE PRESTITO LEEDS - Mentre la Juventus crollava all’Allianz Stadium contro il Monza, Weston McKennie era in partenza per Leeds. Lo statunitense è infatti partito in prestito verso l’Inghilterra fino al 30 giugno 2023.
Si tratta di una cessione a titolo temporaneo e oneroso al Leeds, che ha sborsato 1,5 milioni di euro, di cui 1,25 subito, mentre i restanti verranno ricevuti dai bianconeri in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Obiettivi stabiliti anche per il riscatto dal valore di 34,5 milioni.
“Dopo due anni e mezzo le strade di McKennie e della Juventus si separano. E si dividono dopo aver vinto insieme due trofei: la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia, i primi titoli da calciatore professionista con un club.
In questa seconda parte di stagione Weston vestirà la maglia del Leeds United.
McKennie, la cui avventura in bianconero era iniziata nell'estate del 2020, saluta i nostri colori dopo 96 presenze, tra tutte le competizioni, arricchite da 13 reti e 5 assist. Impossibile, tra queste, dimenticare quella splendida segnata contro il Barcellona.
Weston ha sempre dato il suo contributo, come dimostrano anche le 64 gare affrontate partendo titolare sulle quasi 100 disputate con la nostra maglia, e soprattutto ha messo al servizio della squadra le sue caratteristiche migliori. Basti pensare che da quando è arrivato a Torino, nella stagione 2020/2021, nessun giocatore bianconero ha segnato più gol di testa di lui in tutte le competizioni: ben sette.
Restando sulla sua prima annata alla Juventus, ha partecipato a sette gol (cinque reti e due assist) in campionato, stabilendo il suo personale record per partecipazioni attive nei migliori cinque campionati europei.
Lascia l'Italia con la consapevolezza di essere - a oggi - il giocatore americano con più gol all'attivo in Serie A: nove.
Ora una nuova avventura lo attende e noi lo ringraziamo per queste stagioni passate insieme, augurandogli il meglio.
Grazie, Weston!”