ALLEGRI JUVENTUS FUTURO - Massimiliano Allegri, ad oggi, è lo scudo della Juventus. Se molti parlano di addio, lui stesso e La Gazzetta dello Sport sembrano convinti che il futuro del tecnico sia ancora in bianconero.
Nelle valutazioni della Juventus su Allegri avrà certamente un peso importante l'ingaggio da 10 milioni a stagione fino al 2025, ma la sua possibile permanenza dipenderà soprattutto dalle vicende giudiziarie ed extra-campo. La dirigenza bianconera non terrà però conto solo di ciò: riuscire a vincere un trofeo in un'annata così turbolenta darebbe ai piani alti della Vecchia Signora un motivo in più per confermarlo.
Allegri è comunque diventato lo scudo del gruppo. Il tecnico della Juventus sta attraversando ora più che mai un periodo di grande incertezza con l'obbligo di tirare fuori dal cilindro grandi risultati senza far perdere serenità alla squadra: da qui abbiamo quindi l'associazione allo scudo. Per quanto riguarda la difesa del gruppo, il tecnico livornese è sempre stato uno dei migliori in Italia, e a testimonianza di ciò abbiamo anche le sue parole a difesa di Kean, De Sciglio e Paredes dopo la vittoria contro la Fiorentina, presi di mira dal pubblico dello Stadium.
Nel momento sbagliato della Juventus, quindi, Allegri potrebbe seriamente essere l'uomo giusto da cui ripartire nella prossima annata, magari aprendo un ciclo con la vittoria dell'Europa League che manca da tanto in casa bianconera. Ricominciare con un trofeo europeo in bacheca avrebbe un peso notevole in un momento come questo.