ALLEGRI INTERVISTA SPEZIA JUVENTUS - Soddisfatto e rincuorato per la vittoria della sua Juventus contro lo Spezia, dopo il passo falso casalingo contro il Nantes in Europa League, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN spiegando il suo punto di vista sul match della sua squadra.
"Stasera abbiamo iniziato male nel primo tempo, nella ripresa invece ci siamo ripresi. Poi quando è entrato Di Maria ha dato più consapevolezza alla squadra. Paradossalmente abbiamo subito più tiri importa stasera che giovedì. Il calcio è strano. Abbiamo vinto una partita importante, momentaneamente abbiamo fatto 47 punti".
Sulle difficoltà della squadra
"C'era anche un po' di stanchezza da giovedì come è normale che sia. Poi giocare qua a Spezia è difficile per tutti. Nel primo tempo occasioni vere non ne hanno avute, potevamo sfruttare meglio la gestione della palla".
Su Bonucci
"Ho ritenuto giusto che entrasse con una vittoria. E' il capitano, si sta rimettendo a posto, lo stiamo aspettando".
Sugli attaccanti
"Era la prima volta che giocavano insieme, mi aspettavo delle difficoltà. Abbiamo cercato di allungarli, Kean però ha fatto un gran gol e Vlahovic ha fatto un buon lavoro per la squadra".
Sul 4-2-3-1 dello Spezia
"Non me lo aspettavo. Lo Spezia ha fatto una buona partita. Per quello che ci riguarda dobbiamo migliorare nella serenità e nella gestione dei passaggi tecnici dove siamo un po' frettolosi. Dobbiamo invece stare tranquilli perchè le qualità ci sono".
Su Di Maria
"Avete mai visto dei campioni che giocano a calcio che sono agitati quando hanno il pallone fra i piedi? Io non ne ho mai visti".
Prospettive sul ritorno col Nantes
"E' una finale. Giovedì abbiamo avuto tantissime occasioni, abbiamo subito un contropiede dove siamo scivolati. Abbiamo buone possibilità di passare il turno e ce le giocheremo. Fino alla fine".