RUMMENIGGE JUVENTUS INTERVISTA - L'indimenticabile fuoriclasse tedesco Karl Heinz Rummenigge, nel corso di un'intervista rilasciata dai microfoni del Corriere dello Sport, ha espresso con le seguenti parole il proprio stupore riguardo il recente terremoto scatenatosi all'interno della Juventus, con la dimissione improvvisa di tutto il vecchio assento dirigenziale e presidenziale dopo 12 anni, seguita da una penalizzazione di 15 punti in classifica, in attesa di nuovi sviluppi giudiziari.
L'ex attaccante e presidente del Bayern Monaco si mostra anche per nulla sorpreso dello scandalo in cui si è trovato invischiato il Barcellona, sottolineando come tante volte Kalle si sia sentito penalizzato nel corso di tante sfide disputate proprio al Camp Nou. La società blaugrana è infatti accusata di aver versato una consistente somma di denaro al vicepresidente degli arbitri.
"Leggendo cosa aveva combinato la Juventus non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juventus è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano e europeo, si è fatta un clamoroso autogol, sono comunque sicuro che sarà in grado di ricostruirsi. Nei tempi giusti.
"Per quanto riguarda il Barcellona invece ho riso leggendo questa notizia. La cosa però non mi stupisce: ogni volta che giocavamo in Spagna avvertivo una strana sensazione. Sono cose inaccettabili che non investono soltanto il torneo nazionale. Anche il tema arbitrale va affrontato con molta serietà. E rispetto".