ALLEGRI CONFERENZA NANTES JUVENTUS - Mancano meno di ventiquattro ore alla sfida che potrebbe dire molto sul proseguimento della stagione della Juventus. Prima della partita contro il Nantes, come di consueto, ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri dove ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco le sue parole.
Nantes-Juventus, Kombouaré: "Conosciamo la Juventus, ci aspettiamo una gran gara"
"Sfortunatamente non sarà della sfida ma dopo un infortunio così e dieci mesi fermo sei cosciente del fatto che ci possono essere delle problematiche che ti condizionano".
"La partita non sarà decisa dai soli Di Maria e Paredes. Chiunque scenderà in campo dovrà giocare una gara giusta come concentrazione e come approccio, dobbiamo essere bravi a non commettere gli errori della gara d'andata".
"L'obiettivo della Juventus è superare il turno e andare avanti il più possibile, fino in fondo. La partita, per come la vedo io, è come se fosse una finale, quasi una gara unica, dato che i gol in trasferta non valgono più il doppio. Abbiamo dalla nostra il fattore campo per assicurarci il passaggio del turno".
"Al momento non ci è possibile giocare con tre davanti, soprattutto ipotizzando che la sfida possa durare 120' abbiamo bisogno di cambi con queste caratteristiche".
"Sono convinto che la Juventus abbia giocatori molto forti. Del Nantes mi piace molto Blas che è forte, è sinistro, poi avranno a disposizione anche gli attaccanti. Non sarà facile, per nulla, vincere in trasferta e in Europa è particolarmente complicato".
"Rispetto all'ultima partita si è decisamente ripreso, arrivava da un'influenza e non aveva recuperato al 100%. Sono lui e De Sciglio, non ancora sicuro su chi partirà titolare tra i due, devo gestirli per una gara che, come ho detto, può durare anche 120 minuti".
"Con Rabiot abbiamo parlato del loro stadio e ci ha spiegato che sono una piazza con una tifoseria molto calda che si farà sentire dal primo all'ultimo minuto. Dovremo essere in grado di poter gestire la pressione che deriva dal giocare in un contesto come quello".
"Locatelli è una persona per la quale i complimenti ormai sono ripetitivi. Non parlo solo dell'aspetto calcistico, parlo anche del suo spessore umano e del suo valore morale: sono tutte qualità che lo rendono all'altezza della maglia che porta e del club che rappresenta".
"Per quello che abbiamo visto nella scorsa partita abbiamo giocato bene, subendo in una delle due occasioni concesse. Sarà imperativo mantenere alta la concentrazione per quel che riguarda i contropiedi".