NANTES JUVENTUS EUROPA LEAGUE 2022- La Juventus è a Nantes per il ritorno della gara di Europa League 2022. Dopo l'1-1 dell'andata, i bianconeri sperano di ottenere il passaggio del turno sotto una pioggia battente. Ecco la cronaca della gara e il tabellino.
In uno stadio caldissimo per il tifo francese, i primi minuti vedono un Nantes propositivo, nella metà campo della Juventus. Partenza razzo dei padroni di casa.
Che gol di Di Maria!! Alla prima azione della Juventus il talento cristallino di Di Maria gela il Nantes. Servito da Fagioli l'asso argentino lascia partire un sinistro a giro dai 30 metri che si infila all'incrocio dei pali opposto. Gol fantastico e Juve avanti al minuto 4.
Bella ripartenza della Juventus, ancora Fagioli-Di Maria. L'argentino punta tutti, salta il portiere e appoggia a rete a botta sicura. Pallois interviene di mano sulla linea e viene espulso causando il rigore per la Juventus. Che occasione al minuto 17!
Di Maria non si fa intimidire, spiazza Lafont e, di sinistro forte e alto dagli 11 metri raddoppia per la Juventus al minuto 19!
Scatenato il Fideo. Che ci prova anche da lontano. Bella parata in tuffo di Lafont, che mette in angolo.
Bella trama De Sciglio-Di Maria sull'out di destra. L'argentino fa partire un cross dalla trequarti, sul quale si avventa Rabiot ben all'interno dell'area. Il centrocampista bianconero impatta male di testa e manda alta una buona occasione. Al 26° minuti si resta 0-2.
Ancora Fagioli, anche lui autore di un'ottima partita. Dopo la sponda di De Sciglio serve Locatelli a rimorchio. Il destro a giro del centrocampista finisce a fil di palo, fuori di pochissimo. Minuto 37, risultato fermo sul 0-2.
La Juventus va a un passo dallo 0-3! Bella azione sulla sinistra, che libera Kostic. Il diagonale dell'ex Eintracht supera il portiere e si stampa sul palo, prima di rientrare in campo.
La prima frazione finisce 0-2. E, più che Nantes-Juventus, pare si sia giocata Nantes-Di Maria. Sontuosa la prestazione del campione del mondo.
Secondo tempo che inizia con la Juve arrembante, seppur in controllo. Il Nantes, calato, lascia spazio ai bianconeri, che calciano in porta con Di Maria (strano!) e Kostic. Sul secondo buona parata di Lafont. Al minuto 51 si resta 0-2.
Bella azione della Juventus che, con Cuadrado e Vlahovic, i due nuovi entrati, sfiora lo 0-3. Bravissimo Lafont su Cuadrado, fuori il tentativo di Vlahovic.
Occasionissima Juve su calcio d'angolo di Di Maria. Alex Sandro trova la deviazione da vicino, gran parata di Lafont, con un gran riflesso!
La Juventus trova il gol dello 0-3 ancora, strano a dirsi, con Di Maria! Dopo un'azione confusa con Alex Sandro vicino al gol due volte, il Fideo piomba su una respinta e, di testa, batte Lafont. Per convalidare il gol è necessaria la goal line technology, che conferma la rete. Al 78', 0-3!
Il Nantes costruisce un'occasione in ripartenza verticale. Moutoussamy serve Mohamed in velocità. L'attaccante viene fatto defilare sulla destra del suo attacco. Trova comunque lo spazio per calciare da appena dentro l'area. Bella risposta di Szczesny.
Guessand, sugli sviluppi di corner, va vicino al gol della bandiera. Non felicissimo Allegri del calo di concentrazione della Juventus degli ultimi minuti. La girata dell'attaccante dei francesi viene deviata pericolosamente in angolo.
Anche Blas, al 1' di recupero insidia la Juventus. Questa volta fa fare bella figura all'estremo difensore bianconero.
NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon (73' Guessand); Sissoko (46' Moutoussamy), Chirivella (23' Traoré), Mollet (73' Mohamed); Blas, Delort (46' Ganago).
A disposizione: Descamps; Corchia; Coco, Doucet.
Allenatore: Antoine Kombouaré.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo (82' Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (65' Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (82' Iling); Di Maria (82' Paredes); Kean (65' Vlahovic).
A disposizione: Perin, Pinsoglio; Gatti, Rugani; Barrenechea; Soulé.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
NOTE
Arbitro: sig. Sanchéz.
Marcatori: Di Maria (J., 4', 19' rig., 78').
Ammonizioni: Traoré (N., 81'); Cuadrado (J., 87').
Espulsioni: Pallois (N., 17').
Minuti di Recupero: 5'; 3'.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK