MOURINHO POST ROMA JUVENTUS - Importante vittoria per la Roma che, battendo la Juventus si piazza al quarto posto. Molto soddisfatto, Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti nel post partita. Ecco le sue parole.
Europa libera tutti: come cambia la Juventus affacciandosi all'Europa
L’atteggiamento è stato giusto, è per questo che è difficile da accettare la partita di Cremona. Non siamo i più bravi, dobbiamo dare sempre tutto per fare risultato.
L’abbiamo vinta perché i giocatori sono stati bravi a dare il 100%, però rispetto tanto Max e la sua squadra. Sappiamo che quando la Juve è compatta è molto difficile, quando ripartono. Noi con un blocco compatto abbiamo difeso bene e Rui Patricio ha fatto bene.
Parliamo spesso via messaggio, abbiamo un ottimo rapporto da anni e scherziamo l'uno con l'altro, arrivano sempre battute. Devo rispettare la sua tristezza e frustrazione, ma mi piace tanto la sua squadra e sono contento della distanza, anche con -15 sono una minaccia.
Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti, quando lo siamo giochiamo per nasconderli e per portare a casa il risultato. Il campionato è una maratona, noi sappiamo di poter fare risultato anche contro le squadre top e la Juve lo è.
Credo che sia evidente a tutti quanto Paulo sia importante per noi, se manca alla Juve è però una domanda da fare a Max.
Mi chiedete se domenica sarò squalificato? Io non mi aspetto niente in questo senso, aspetto solo ed esclusivamente il processo. Voglio solo fare il mio lavoro in pace.
Il livello dell’anno scorso era molto più alto rispetto a quest’anno, ma l’Europa League quest’anno sembra una Champions. Vediamo, un passo alla volta, già partiamo dietro perché loro hanno giocato venerdì.