GENTILE JUVENTUS INCHIESTA PRISMA - Anche Claudio Gentile, storica bandiera della Juventus e della Nazionale italiana, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, ha parlato dell'inchiesta Prisma e del conseguente terremoto che, ancora, sta scuotendo il mondo bianconero, a partire dalla penalizzazione di quindici punti, a come ciò abbia inficiato la corsa per la Champions League. Ecco le sue parole.
Europa libera tutti: come cambia la Juventus affacciandosi all'Europa
Il sogno Champions per la Juve è definitivamente sfumato, era già un'impresa senza la sconfitta di Roma, dopo ieri finiscono a mio avviso tutti i sogni di gareggiare la prossima Champions. Purtroppo quella di ieri è una sconfitta che brucia, perché è stata immeritata, la Juve ha preso tre pali, ha giocato anche discretamente, la Roma non è stata così superiore da battere la Juve. Ma questo è il calcio, bisogna pensare già al futuro.
Sicuramente è un peso in più, è come se sei in mare e non sai dov'è la terra. La politica della società ha avuto un po' delle situazioni particolari, penso che questa penalizzazione abbia dato una mazzata all'ambiente juventino. Non sono fiducioso che verrà tolta questa penalizzazione, mi rassegno che questo sarà più o meno il finale di quest'anno per la Juve.