ZAFFARONI CONFERENZA JUVENTUS VERONA - Alla vigilia di Juventus Verona, il mister Marco Zaffaroni si è presentato nella consueta conferenza stampa per presentare il match dell’anticipo di sabato 01 aprile della giornata 28 di Serie A. Queste le parole del tecnico.
"Abbiamo lavorato, cercando di smaltire le scorie di un periodo lungo. Molti giocatori sono andati in Nazionale, ma abbiamo cercato di lavorare per recuperare energie fisiche e nervose. La squadra ha lavorato bene, cercando di dimenticare l'ultima gara. Il nostro, dalla ripresa, è stato un percorso costellato di tante cose positive: anche nelle valutazioni bisogna essere equilibrati".
"Non saranno convocabili Djuric, Sulemana, Zeefuik, Lazovic e Coppola, che è squalificato. Ngonge e Verdi hanno fatto gli ultimi allenamenti, ci sono buone chance che siano convocati".
"Quando si fanno rincorse di questo tipo, devi avere la capacità di guardare solo a te stesso. Questo fa la differenza in un percorso del genere. La percezione che ho avuto è che l'aspetto che più ci ha demoralizzato sia stata la vittoria dello Spezia sull'Inter, che non riguarda noi".
"I giocatori devono rispondere alle convocazioni, anche quando ci sono situazioni di questo tipo. Hien e Dawidowicz sono rientrati per ultimi, poi fai il quadro della situazione e valuti. In molti casi non si tratta di acciacchi gravi: parliamo di situazioni border-line, in un periodo nel quale una minima ricaduta rischia di comprometterti il finale di stagione. Se hai qualche dubbio, in un periodo come questo tendi ad essere più conservativo. Lo valuteremo anche oggi"
"Gaich si è allenato bene e continuità: sta bene, in questo periodo ha potuto migliorare la sua condizione. Verdi e Ngonge sono rientrati negli ultimi allenamenti, e i risultati sono stati positivi. Sono reduci da uno stop lungo, l'importante è che siano convocabili".
"Doig è andato con l'Under 21 in Scozia, ma è stato uno dei primi a rientrare: sta bene, ha anche giocato una gara. Faraoni sta giocando con continuità dopo l'infortunio, abbiamo recuperato totalmente anche Depaoli. Da quel punto di vista siamo completi, anche Terracciano sta bene".