SILVIO BERLUSCONI RICOVERO LEUCEMIA- Nelle scorse ore era rimbalzata la notizia del ricovero di Silvio Berlusconi, Presidente del Monza, all'ospedale San Raffaele di Milano. Il medico curante del Cavaliere, dott. Zangrillo, purtroppo, ha riportato in una nota il motivo dei frequenti malori dell'ex premier: si tratta di leucemia.
Al momento Berlusconi risulta in terapia intensiva, in condizioni stabili e vigile, a causa di una polmonite. Tale sintomo, tuttavia, è una complicazione del tumore al sangue, che diagnosticato a fine marzo e confermato. Tutta la redazione di Junews.it si unisce nell'augurare il meglio. Ecco le parole nella nota medica, che riportiamo nei punti salienti.
“Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”.