LAZIO JUVENTUS SERIE A 2022- La Juventus fa visita alla Lazio nella giornata numero 29 della Serie A 2022/23. Andiamo a vivere insieme la partita, con la cronaca live e il tabellino del match tra bianconeri e biancocelesti.
La Lazio è partita forte e, dopo aver collezionato una serie di corner, trova il tiro in porta con una botta da lontano di Luis Alberto. Para sicuro Szczesny.
La Juventus risponde alla partenza della Lazio. Bella l'azione di Alex Sandro, che serve sulla sinistra Rabiot. Il cross del francese viene intercettato di testa da Vlahovic, che la spedisce alta. Primo squillo bianconero.
Su calci piazzati insidiosa la Lazio. Due volte Milinkovic arriva a colpire di testa, due volte spaventa la Juve mandando fuori.
Il primo quarto d'ora è un incubo per la Juventus: la Lazio gioca a ritmi forsennati e i bianconeri faticano a gestire il gioco.
Gran giocata del capitano della Lazio che, servito da Felipe Anderson, incrocia al volo da posizione defilata. Gran parata del portiere della Juve. 29 sul cronometro, 0-0.
La Lazio passa in vantaggio al minuto 39. Milinkovic si libera di Alex Sandro spingendo il brasiliano. Ormai solo batte Szczesny da due passi. La V.A.R. conferma il gol, decisione inspiegabile.
La Juventus non ci sta e, in pochi minuti, pareggia il conto! Su corner da destra è Rabiot a intervenire sulla palla e, in due tocchi, a trovare il pareggio immediato! Decimo stagionale per il francese e pareggio di una Juventus indiavolata! 1-1 al 42!
Il primo tempo finisce 1-1 tra Lazio e Juventus. Partita a ritmi alti, dura, tattica.
Fallisce il pressing della Juventus, che stava funzionando bene. Palla persa a metà campo e ripartenza Lazio. Felipe Anderson crossa da destra, Luis Alberto libera Zaccagni di tacco e Zaccagni batte Szczesny con un destro sul secondo palo. Al minuto 53 2-1.
Zaccagni trova la doppietta e il 3-1 ma tutto è fermo: posizione di partenza irregolare. Si resta sul 2-1.
Bel lavoro di Alex Sandro che, dopo una serie di scambi al limite dell'area, mette un bel cross per Vlahovic. Il colpo di testa del serbo è alto di poco, spaventa Provedel.
Bellissimo strappo di Chiesa sulla sinsitra. Dopo essersi bevuto il marcatore diretto, crossa in mezzo. Fagioli, a rimorchio, calcia bene al volo. Alto di poco e grande azione Juve.
Non bastano alla Juventus 15 minuti finali all'assalto della Lazio. I bianconeri escono sconfitti dall'Olimpico.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi (69' Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (64' Pedro), Zaccagni (84' Basic).
A disposizione: Maximiano, Adamonis; Pellegrini, Patric, Radu, Lazzari, Gila; Marcos Antonio, Fares; Romero, Cancellieri.
Allenatore: Sarri.
JUVENTUS (3-4-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (69' Danilo), Fagioli (86' Miretti), Locatelli (62' Paredes), Rabiot, Kostic (62' Chiesa); Di Maria, Vlahovic (62' Milik).
A disposizione: Pinsoglio, Perin; Bonucci, Rugani; Soulé.
Allenatore: Allegri.
NOTE
Arbitro: Sig. Di Bello.
Marcatori: Milinkovic (L., 39'); Rabiot (J., 42')
Ammonizioni: Bonucci (J., 42' dalla panchina); Alex Sandro (J., 44'); Locatelli (J., 45'+3); Cuadrado (J., 50'); Provedel (L., 78'); Milinkovic (L., 85'); Miretti (J, 90'+5)
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 3'; 5'.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM