JUVENTUS NAPOLI CURVA SUD RICORSO- 19 aprile 2023. Una data che, in qualche modo, resterà storica per la Juventus. Infatti è attesa la sentenza che potrebbe togliere la penalizzazione di 15 punti nella Serie A 2022/23 per il caso plusvalenze. In attesa del verdetto, comunque, i bianconeri possono festeggiare un'altra vittoria: la società ha vinto il ricorso per la chiusura della Curva Sud dopo i fatti di Inter-Juventus di Coppa Italia. I tifosi bianconeri saranno regolarmente al loro posto contro il Napoli nella 31^ giornata della Serie A.
Dopo i "buuu" e i cori razzisti a Lukaku nel match di Coppa Italia (semifinale 2022/23) era arrivata la stangata. Curva Sud chiusa contro i Partenopei.
Oggi la sentenza: come riportato da La Gazzetta dello Sport, ricorso accettato a Curva aperta contro il Napoli. La Juventus, infatti, ha fornito tempestivamente alla Questura le immagini delle telecamere dello Stadium, favorendo le indagini, e a individuato i tifosi colpevoli, espellendoli dallo stadio per 10 anni (minorenne) e a vita (maggiorenne).
La Corte d'Appello ha dato ragione alla Vecchia Signora: non possono essere puniti il club (come detto molto collaborativo e in prima linea nella lotta al razzismo) e i tifosi per le azioni di pochi scellerati. Per altro già puniti. Bene così.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM