SPORTING LISBONA JUVENTUS EUROPA LEAGUE 2022- La Juventus è ospite dello Sporting Lisbona per i quarti finale di ritorno dell'Europa League 2022/23. I bianconeri, che all'andata si sono imposti 1-0 con gol di Gatti, giocano per il passaggio del giorno. Forti dei 15 punti restituiti in campionato dal rinvio a giudizio per il processo plusvalenze. Andiamo a vivere insieme la cronaca live del match, con il tabellino di quanto accade in Portogallo.
Alla prima vera occasione la Juventus passa in vantaggio! Azione di Di Maria sulla sinistra, cross deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner mischia in area, con lo Sporting che non spazza. Sul tentativo di Bremer, che resta in area, Rabiot si avventa al volo e porta avanti la Juventus! Al minuto 9 0-1!
Edwards semina Alex Sandro sulla destra, serve una palla in mezzo che, deviata, sbatte sul palo. La palla torna in area e Rabiot stende l'attaccante dello Sporting. Rigore per i portoghesi.
Pareggia lo Sporting, su rigore, al minuto 19. Edwards spiazza Szczesny con un tiro centrale.
La Juventus soffre l'atletismo e la voglia dei portoghesi, che vincono molti contrasti. Su un recupero palla Ugarte calcia da 22 metri, forte ma alto.
Su calcio d'angolo dalla sinistra dell'attacco lusitano Diomande salta con i tempi giusti. Palla fuori di un soffio alla sinistra di Szczesny, che nulla avrebbe potuto.
La Juventus si scuote e si crea due occasioni, entrambe per Vlahovic. La prima sull'asse Di Maria-Cuadrado. L'inserimento del colombiano termina con un cross leggermente troppo alto e forte per il serbo, che non può deviarlo di testa da pochi metri.
La seconda vede Vlahovic serivo con una palla bassa a rimorchio. Destro da dentro l'area, posizione defilata sulla destra. Deviato in angolo da Diomandé.
Errore di Danilo, che di fatto concede a Esgaio lo spazio per inserirsi sulla destra e puntare Szczesny. L'esterno dei portoghesi calcia forte, di destro, in diagonale. Tanta potenza ma poca precisione e palla alta. Al minuto 75 occasionissima per il 2-1, ma nulla di fatto.
Al minuto 88 clamoroso errore di Coates. Edwards semina il panico sulla destra e serve un cioccolatino al capitano dei suoi che, a pochi metri dalla porta, calcia al volo. Alto. Juventus graziata e 1-1 che resiste.
Un minuto più tardi è ancora Coates a sfiorare il gol, su cross da sinistra. Spazza sulla linea Alex Sandro ma, probabilmente, la posizione di partenza sarebbe stata irregolare.
Finisce così, con tanta sofferenza. La Juventus, comunque, approda alla semifinale grazie alla vittoria dell'andata.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomandé, Coates, Inacio (81' Reis); Esgaio, Morita, P.Goncalves, Nuno Santos (87' Gomes); Edwards, Ugarte, Trincao (81' Chermiti).
A disposizione: Israel, Pinto; Neto, Bellerin, Alexandropoulos; Essugo, Tanlongo; Issahaku, Rochinha.
Allenatore: Amorim.
JUVENTUS (3-5-2): Szszesny; Danilo, Bremer (71' Gatti), Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Miretti (71' Pogba), Rabiot; Chiesa (78 Kostic), Vlahovic (71' Milik), Di Maria.
A disposizione: Perin, Pinsoglio; De Sciglio, Rugani, Bonucci; Soulé, Paredes, Fagioli.
Allenatore: Allegri.
NOTE
Arbitro: Sig. Letexier.
Marcatori: Rabiot (J., 9'); Edwards (S., 19');
Ammonizioni: Ugarte (S., 23'); Gatti (J., 83'); Pogba (J., 89'); Edwards (S., 90'+3).
Espulsioni:
Minuti di Recupero: 3'; 5'.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU FACEBOOK
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM