ALLEGRI JUVENTUS - L'edizione odierna de La Stampa analizza le parole di Massimiliano Allegri e il periodo della Juventus dopo il passaggio del turno in Europa League. Andiamo a spiegare il delicato e fondamentale ruolo del mister nello scacchiere bianconero
"Per certi versi questa stagione è stata assurda ma anche divertente. Siamo in semifinale di Europa League, di Coppa Italia e con una buona posizione in campionato. Ora abbiamo anche più responsabilità per restare nei primi quattro posti".
Massimiliano Allegri dopo la partita con lo Sporting Lisbona
La sua Juve era retrocessa in Europa League, causa brutta eliminazione in Champions, ma ora è in piena corsa per conquistare un trofeo che vale doppio tra orgoglio e futuro. Allegri è diventato il leader totemico di una squadra che sembrava in balia della tempesta mettendoci la faccia, prendendosi responsabilità extra e compattando un ambiente che poteva uscire distrutto da quel -15 in classifica. Un passo alla volta, la Vecchia Signora ha zittito i detrattori ed è tornata dove voleva e doveva stare: tra le prime quattro del campionato e anche dell'Europa League. Tutto questo grazie, soprattutto, alla sapiente gestione del tecnico livornese.
Come scrive il quotidiano di Torino, per Allegri e per tutti i tifosi bianconeri "Il bello viene adesso".