RETEGUI CARLOS JUVENTUS CALCIOMERCATO - Dal momento in cui Roberto Mancini ha convocato Mateo Retegui nella Nazionale italiana, molti club di Serie A hanno cominciato a osservarlo da vicino. Più di un club si sarebbe interessato tra cui Inter e Milan. Non sarebbe mancata anche l'attenzione della Juventus. Stando a quanto riporta Calciomercato.com, Carlos Retegui, papà agente dell'attaccante, avrebbe visitato varie città italiane, tra cui proprio Torino per capire le offerte che i vari club potrebbero proporre al filgio.
Con i suoi 186 centimetri d’altezza è molto forte nel gioco aereo e nello scontro diretto. Sarebbero queste, scrive Tuttosport, oltre alla giovane età, le qualità che avrebbero impressionato Maldini e Massara. In Italia, già nel 2020 lo aveva notato Francesco Totti che lo aveva proposto per le giovanili della Roma. Il suo cartellino vale circa 10 milioni, ma il Boca Juniors potrebbe arrivare a chiederne anche 15.
Inoltre, il Tigre avrebbe annunciato di avere l'intezione di acquistare per metà il cartellino del giocatore per una cifra pari a 2.1 milioni di euro. Il padre, scrive Calciomercato.com, avrebbe iniziato a muoversi in Italia per capire quali offerte potrebbero arrivare dai club per il figlio, tra le tappe ci sarebbe stato anche Torino.
La valutazione del suo cartellino però sale di giorno in giorno e da 7 milioni è passato a valerne 10 per arrivare a oggi che ne vale 15. Se la cifra si dovesse fermare qui, o non dovesse salire di molto, tra le pretendenti, scrive il Corriere dello Sport, si inserirebbe anche la Lazio. L'Inter però rimane in pole.