Allegri: "Partita equilibrata. Loro hanno fatto gol e noi no"

18 Maggio 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
Massimiliano Allegri Siviglia Juventus conferenza stampa intervista Europa League 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

ALLEGRI JUVENTUS SIVIGLIA CONFERENZA - Queste le parole del tecnico Massimiliano Allegri al termine della sfida di Europa League tra Siviglia e Juventus, rilasciate in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni Sky Sport e in zona mista.

La conferenza stampa e l'intervista di Allegri al termine di Siviglia Juventus

"Tanta delusione? Quando giochi queste gare talmenti importanti dove i dettagli fanno la differenza da far gol a prenderlo è un attimo, però è stata fatta una buona partita e sono passaggi che la squadra deve fare soprattutto i ragazzi con poca esperienza, è stata una gara maschia con tanti contrasti e una bella gara ma abbiamo pagato sul secondo gol, potevamo far gol noi prima del 2-1, abbiamo sbagliato sull'1-0 ma non possiamo farci niente, sono stati più bravi loro.

La squadra ha fatto quello che doveva fare contro un Siviglia esperto, noi abbiamo perso per alcuni dettagli e ci dispiace".

Un altro anno senza trofei

"Quando arrivi in fondo, ci sono tante squadre che non sollevano trofei, è un'annata difficile, attraverso queste gare e nessuno nasce imparato, ci sono stati tanti contrasti e abbiamo imparato, ora bisogna recuperare energie da sabato metterci la testa al campionato dove bisogna arrivare secondi". 

La titolarità di Iling e Kean

"Non ho fatto giocare Kean e Iling per il piano B in panchina ma perché avrebbero sofferto velocitò e fisicità, Iling ha fatto una buona gara e dispaice non sessere andati in finale, i ragazzi lo meritavano, ma non potevano fare più di questo e hanno fatto una buona gara. POi quando ti fanno falli, ti saldono addosso, non go nulla da rimproverare, sicuramente l'anno prossimo avranno più partite internazionali".

Sulla stagione

"Noi dobbiamo finire secondi, migliorare la classifica e smaltire la delusione, saremo pronti per Empoli con ancora più rabbia per l'eliminazione di stasera. Intanto pensiamo a finire il campionato, c'è un secondo posto da difendere. Poi a fine stagione parleremo con la società e fareme il punto, l'annata nonostante abbiamo chiuso senza titoli è positiva perché abbiamo lanciato tanti giovani".

Su Di Maria

"Angel ha fatto il possibile. Dispiace perchè la squadra ha fatto davvero una bella partita, ma sono davvero dispiaciuto per loro".

La reazione della Juve dopo il gol di Vlahovic

"Loro sono una squadra che ti saltava addosso e abbiamo perso una palla in uscita, poi Suso ha fatto un gol straordinaria. Questa partita ci farà crescere per il prossimo anno.

I ragazzi piangevano ed erano delusi. In quei 7 minuti abbiamo avuto due situazioni importanti per andare di là e abbiamo sbagliato. I dettagli fanno la differenza e abbiamo pagato caro degli errori. Bisogna fare i complimenti a questo ambiente perchè ha sostenuto il Siviglia fino alla fine".

Sui cambi

"Sono entrati con carattere, hanno avuto carattere ci hanno aiutato".

I gol sbagliati

"C'è rammarico, ma è un passaggio fondamentale nel processo di crescita di questa squadra, anche se sarebbe stato meglio se fosse successo in una finale".

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down