UFFICIALE| -10 la penalizzazione alla Juventus

23 Maggio 2023
- di
Redazione JN
Categorie:
Condividi:
L'avvocato che difende la Juventus, Bellacosa.
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS PROCESSO CHINE PENALIZZAZIONE- Giornata decisiva per la Juventus, che ha conosciuto l'entità della penalizzazione nella Serie A 2022 per la questione plusvalenze. Chinè aveva chiesto 11 punti (inizialmente erano 9, 15 durante la stagione, ora saranno rimodulati), ufficialmente sono 10. Si conclude il processo alla corte d'appello.

Processo Juventus : ufficiali 10 punti di penalizzazione

La Juventus ha scoperto la sua pena: sono 10 i punti di penalizzazione comminati alla società bianconera.

La richiesta Chinè

Sono le 11.05 del 22 maggio 2023 quando viene ufficializzata la richiesta della nuova penalizzazione da parte del Procuratore Generale Chinè: 11 punti alla squadra, 8 mesi di inibizione ai tesserati Juventus.

Il motivo degli 11 punti, ancora comunque superiori rispetto ai 9 della richiesta iniziale? Grazie ai risultati sul campo e all'andamento non straordinario delle avversarie per Champions ed Europa un numero inferiore di punti di penalizzazione rischierebbe di non essere afflittivo per la Juventus.

La difesa dei bianconeri avrebbe insistito sulla necessità di diminuire la penalizzazione, visto il numero di dirigenti imputati (passati da 8 a 4). La forte argomentazione difensiva, comunque, si basa sull'impossibilità per il CdA di capire eventuali manovre di alcuni dirigenti, vista l'impossibilità di stabilire le reali valutazioni dei calciatori. Non ci resta che attendere il verdetto.

La giornata del processo plusvalenze: gli aggiornamenti

20.15 - ECCO LA SENTENZA UFFICIALE! La Juventus viene penalizzata di 10 punti. Ecco la decisione della Corte federale d'appello della FIGC dopo l'udienza del processo plusvalenze. 1 punto in meno rispetto a quanto chiesto dal Procuratore Capo Chinè.

15.58- La decisione sulla penalizzazione della Juventus sarebbe attesa già in serata.

13. 50- Il Procuratore Capo Chinè lascia la procura. La sua richiesta è di 11 punti di penalizzazione.

12.52-  Chiuso il dibattimento, inizia la Camera di Consiglio.

In mattinata- Apertura molto negativa in borsa per la Juventus, -4.04%.

Approfondimenti

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Junews.it
chevron-down