MILINKOVIC SAVIC JUVENTUS CALCIOMERCATO LAZIO - L’interesse della Juventus per Milinkovic-Savic è forte. Il rinnovo del serbo con la Lazio è in bilico e le possibilità che possa partire in occasione del calciomercato estivo sembrano molto alte. Fino ad ora sembrava difficile per i bianconeri riuscire a intavolare una trattativa con la Lazio viste le alte richieste di Lotito. Adesso però, scrive il Corriere dello Sport, potrebbe aprirsi uno spiraglio, sebbene si sarebbe fatto avanti l'Inter con Simone Inzaghi forte tentatore.
La strada verso il cartellino di Milinkovic-Savic potrebbe trasformarsi presto in una discesa per i bianconeri. Lotito, secondo il quotidiano, potrebbe aver trovato una via per agevolare le operazioni alla Juventus. La Lazio potrebbe infatti inserire nelle trattative la richiesta di una contropartita tecnica.
Il club biancoceleste sembra propenso a riscattare Luca Pellegrini, ma la cifra che serve al momento è molto alta. Per questo, in cambio del cartellino di Milinkovic-Savic potrebbero chiedere uno sconto sul riscatto del difensore. Oppure potrebbe arrivare a chiedere come contropartita Rovella che però i bianconeri reputano incedibile e quindi potrebbero offrire Arthur.
Attenzione però all'Inter forte tentazione per Milinkovic-Savic a cui non dispiacerebbe tornare sotto la guida si Simone Inzaghi. Secondo Alfredo Pedullà però il serbo avrebbe scelto la Juventus come prossima meta, nonostante debba rinunciare a giocare la Champions League. Anche Lotito potrebbe andare incontro ai bianconeri. Infatti avrebbe rinunciato a chiedere 40 milioni, preferendo un'offerta che si aggiri intorno ai 30 più bonus accessori.
Nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Napoli. A riportare le notizia è il Corriere dello Sport che informa che ai biancocelesti interesserebbero molto due azzurri: Piotr Zielinski, indicato da Sarri come il perfetto sostituto proprio del Sergente, e Matteo Politano, uno degli esterni offensivi valutati nelle ultime settimane dalla Lazio. Ci sarebbe però da capire se a Milinkovic-Savic interesserebbe trasferirsi all'ombra del Vesuvio.
SEGUI JUNEWS.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Nonostante il possibile pressing di Napoli e Inter, il 'Sergente' avrebbe scelto la Juventus. Con i bianconeri, scrive Il Messaggero, sarebbe già stato raggiunto un accordo per sei milioni a stagione. In settimana è atteso un summit con Lotito durante il quale Giuntoli potrebbe offrire 20 milioni più i cartellini di Pellegrini e Arthur.