MILIK LAZIO CALCIOMERCATO JUVENTUS - La Juventus starebbe valutando la possibilità di riscattare Arkadiusz Milik dal Marsiglia. Secondo La Gazzetta dello Sport, però sul centravanti classe 1994 si sarebbero accesi anche i riflettori di calciomercato della Lazio. Sarri lo conosce dai tempi del Napoli e non sembrerebbe contrario all'idea di riabbracciarlo. Favorevole a questo ritorno sarebbe anche lo stesso Milik, conquistato dalla possibilità di poter giocare la Champions League.
Un ostacolo potrebbe essere lo stesso Marsiglia che, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe rispedito al mittente l'offerta bianconera per il prolugnamento del prestito di un altro anno. Questo no non avrebbe però chiuso le porte alle trattative per il riscatto tra Juventus e club francese e del prestito ma con un'altra formula.
Le ultime notizie riportate da Sky Sport aprono, infatti, al rinnovo del prestito. Secondo l'emittente il Marsiglia avrebbe accettato di rinnovare per un'altra stagione Milik e di farlo partire nuovamente in prestito direzione Juventus. Questa volta però la formula prevederebbe l'obbligo di riscatto e non più il diritto. Resterebbero da decidere le cifre e le clausole dell'obbligo di riscatto.
La Juventus infatti, scrive il Corriere dello Sport, vorrebbe imporre la qualificazione alla Champions League come asticella per far scattare l'obbligo, i francesi vorrebbero traguardi più facili da raggiungere. L'accordo non c'è ma sembra più vicino e questo complicherebbe le cose pee la Lazio alla finestra.