SERIE A JUVENTUS SAMPDORIA FORMAZIONI TABELLINO - Finalmente il momento che tutti aspettano - il debutto di Andrea Pirlo sulla panchina della Juve in una gara ufficiale, ndr - è prossimo allo start. Tra una trattativa di mercato e l'altra è infatti partito il countdown per Juventus-Sampdoria, gara d'esordio dei bianconeri nella nuova Serie A 2020-21. Il match è in programma all'Allianz Stadium di Torino domenica 20: calcio d'inizio fissato per le 20:45. Vediamo le probabili scelte di formazione dei due tecnici, il suddetto Pirlo e Claudio Ranieri.
Mister Pirlo si affida al 3-5-2, col tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Kulusevski, anch'egli all'esordio ufficiale con la Juve. Stante l'indisponibilità di Dybala, sono queste le scelte nel reparto offensivo. A centrocampo spazio a Cuadrado e al giovane Frabotta sulle due fasce, con Rabiot, McKennie e Ramsey a completare il reparto. Fra i pali ovviamente Szczesny, con Danilo e Chiellini insieme a Leo Bonucci, che sarà il perno centrale. In casa Samp Ranieri propone un classico 4-4-2 col tandem d'attacco composto da Bonazzoli e Jankto, preferito a sorpresa all'ex Quagliarella.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini (82′ Demiral); Cuadrado (78′ Bentancur), Ramsey, Rabiot, McKennie, Frabotta (67′ De Sciglio); Kulusevski (82′ Douglas Costa), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Portanova, Arthur, Nicolussi Caviglia, Vrioni
Allenatore: Andrea Pirlo
Sampdoria (4-5-1): Audero; Bereszynski, Tonelli (dal 46′ Yoshida), Colley, Augello; Depaoli (dal 46′ Ramirez), Thorsby (70′ Damsgaard), Ekdal, Leris (dal 46′ Quagliarella), Jankto; Bonazzoli (70′ Verre)
A disposizione: Ravaglia, Vieira, Chabot, Regini, La Gumina, Ferrari, Capezzi
Allenatore: Claudio Ranieri
Marcatori: 12′ Kulusevski, 78′ Bonucci, 88′ Ronaldo
Ammoniti: Tonelli, Frabotta.
Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: PASSERI – ROCCA
IV Uomo: DIONISI
VAR: CALVARESE
AVAR: LO CICERO
La partita Juventus-Sampdoria, valida per la 1ª giornta del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (numero 203 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà visibile anche in diretta streaming per gli abbonati alla tv satellitare mediante Sky Go, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando l'apposita app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale della piattaforma.