DE SIERVO - L'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, attraverso una nota, ha parlato della riapertura parziale degli stadi.
“La situazione che stiamo vivendo, alla vigilia della partenza della nuova stagione, è surreale. Abbiamo presentato a luglio un protocollo dettagliato di oltre 300 pagine per la riapertura parziale in massima sicurezza degli stadi. Dettagliando per ciascun impianto le modalità attuative di ingresso, permanenza e deflusso dei tifosi. Al netto delle sacrosante deroghe concesse dalla Regione Emilia Romagna oggi, alla ripartenza del Campionato, il caos regna ancora sovrano. La Lega Serie A chiede, per il rispetto che merita la nostra industria e i nostri tifosi, che al più presto si faccia chiarezza sulla riapertura dei nostri stadi, seppur parziale e condizionata al rispetto delle condizioni di sicurezza per il pubblico”, si legge nella nota diffusa venerdì.
La Juve aveva accolto positivamente le dichiarazioni odierne del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. “Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di Tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto. Rispetteranno scrupolosamente le regolepreviste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere”.