KOOPMEINERS JUVENTUS CALCIOMERCATO ATALANTA - Nononstante i nuovi nomi arrivati sulla scrivania di Giuntoli per rinforzare il centrocampo bianconero, il ds non avrebbe abbandonato il vecchio pallino Teun Koopmeiners. Anzi, gioiello di proprietà dell'Atalanta è in cima alla lista dei bianconeri. La Vecchia Signora sarebbe disposta a cedere tre giocatori per averlo. Ma è pronto un piano B
Come riferisce la Stampa, se non dovesse andare in porto l'affare Koopmeiners, la Juve rilancerebbe con forza per l'islandese Gudmundsson, gioiello del Genoa e proverebbe anche per Khéphren Thuram, fratello di Macus, per rinforzare la mediana, ma anche Lazar Samardzic non sarebbe da escludere.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport il piano della Juventus sarebbe quello di offrire all'Atalanta 40 milioni di euro più la contropartita tecnica di un giovane, ovvero uno tra: Soulé, Iling Jr, Huijsen e Nonge.
Il quotidiano spiega come Koopmeiners avrebbe dichiaratamente dato la sua preferenza alla Juventus in caso di cessione da parte dell'Atalanta. Per Giuntoli infatti rimane in cima alla lista dei desideri per la sessione di calciomercato estivo. Il prezzo di vendita però si aggira sempre intorno ai 60 milioni din euro e la Dea non sarebbe intenzionata a fare sconti.
Secondo il quotidiano Giuntoli volati a Londra in quel blitz ha sorpresa ha parlato con molti club di premier non solo per Vlahovic come si diceva, ma anche per i giovani talenti della Juventus. Infatti per far posta al centrocampista dell'Atalanta potrebbero partire Iling-Junior, Soulé o Kean. Non partiranno tutti e tre ma almeno due, le loro valutazioni si aggirano intorno ai:
Tutti e tre sarebbero monitorati da club di Premier League disposti ad avvicinare le cifre richieste. A queste cessioni potrebbe poi andarsi ad aggiungere quella di Arthur che dovrebbe essere riscattato dalla Fiorentina.
L'Atalanta non è molto propensa a far partire Koopmeiners e per farlo vorrebbe almeno ricavarne il massimo possibile. Per Giuntoli bloccare l'olandese non sarà facile, dal momento che, scrive TuttoSport, alla finestra ci sarebbero anche Tottenham e Manchester United, per non parlare del Liverpool che sembra essere il club in pole.
Secondo quanto riporta Calciomercato.com, l'Atalanta ha fatto capire che non ha bisogno di cedere giocatori per fare cassa. Infatti Koopmeiners andrà via solo per offerte superiori a 60 milioni di euro. Tutti i club interessati sono avvisati. L'obiettivo della Dea sarebbe quello di fiaccare la volontà dei bianconeri per poter cedere il centrocampista all'esterno e non a dirette rivali.
Ma ci potrebbe essere un'apertura da parte dei nerazzurri. Stando a TuttoSport la Dea potrebbe favorire la Juventus, se i biaconeri aggiungessero come contropartita il profilo di Fabio Miretti oppure Soulé, oppure ancora Huijsen. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, l'Atalana potrebbe decidere di lasciare andare Koopmeiners per investire su James Jordan. È certo, come dichiarato dallo stesso presidente Antonio Percassi, che i bergamaschi non lasceranno andare l'olandese a meno di essere certi di aver trovato una valida alternativa da portare in nerazzurro.