LUKAKU JUVENTUS INTER CALCIOMERCATO- Continua un passo alla volta, come una sorta di guerra di trincea, la sfida a distanza tra Juventus e Inter per Romelu Lukaku, ancora "ostaggio" del Chelsea fino a quando non verrà recapitata a Londra un'offerta vicina ai 40 milioni di euro. Al momento, il derby di calciomercato non si sblocca: i bianconeri si fionderebbero sul belga solo in caso di cessione di Dusan Vlahovic, mentre i nerazzurri nel momento in cui avranno perfezionato il passaggio, ormai imminente, di André Onana al Manchester United.
Detto ciò, l'Inter sarebbe ancora in vantaggio sulla Juventus nella corsa all'attaccante per due ragioni. Innanzitutto, come anticipato pocanzi, il Biscione sarebbe ormai vicinissimo alla cessione del proprio portiere ai Red Devils (trattativa che porterebbe nelle casse del club più di 50 milioni di euro) e, in secondo luogo, il classe '93 non ha mai nascosto la propria volontà di tornare a Milano, etichettando inoltre come impossibile un suo eventuale trasferimento a Torino. La pazienza del centravanti, tuttavia, come riportato da il Corriere dello Sport, starebbe finendo. E, come ben sappiamo, le vie del calciomercato sono infinite. Per cui, mai dire mai.
Secondo Sky Sport, il club bianconero avrebbe offerto al giocatore 12.5 milioni di ingaggio e si sarebbe presentato dal Chelsea con un’offerta da 37.5 milioni più 2.5 di bonus. Il totale va a pareggiare la proposta dell’Inter di 35 milioni più 5 di bonus. Il club inglese però propenderebbe verso i nerazzurri, dal momento che con i meneghini si potrebbe chiudere subito, mentre con i bianconeri si dovrebbe aspettare l'eventuale cessione di Vlahovic che dovrebbe arrivare entro il 4 agosto.
Ma a questo punto potrebbe essere proprio l’Inter a tirarsi indietro, indispettito dal comportamento di Lukaku che sarebbe scomparso dai radar del club inglese e dei nerazzurri, non rispondendo più alle telefonate di dirigenti e compagni. Come lui anche l’agente Sebastian Ledure sembra irraggiungibile.